18 C
Foligno
sabato, Maggio 3, 2025
HomeSportBastia corsaro: il derby col Cannara è suo

Bastia corsaro: il derby col Cannara è suo

Pubblicato il 25 Novembre 2019 17:33 - Modificato il 5 Settembre 2023 14:21

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

L’arte contro la violenza di genere: Fidapa dona quattro opere al Commissariato di Foligno

Realizzati dalle socie e artiste Irene Balduani, Donatella Marraoni e Laura Vedovati, i quadri saranno esposti nella stanza per le audizioni protette lanciando un messaggio forte e universale

Manovra fiscale, il Pd incalza la maggioranza: “Scivoloni di una democrazia svuotata”

Dopo il consiglio comunale aperto del 30 aprile scorso non si è fatta attendere la risposta dei “dem”: denunciata l’assenza di confronto sul bilancio comunale e l’aumento della Tari e chiesto un uso della sala comunale più orientato al dialogo sui problemi della città

Due folignati insigniti della Stella al merito del lavoro

Natascia Massini e Roberto Velotti sono stati tra i 14 umbri che si sono distinti per meriti eccezionali nel corso della loro carriera. Il prefetto Zito: “Rappresentano una straordinaria testimonianza di eccellenza, di abnegazione e di dedizione silenziosa al proprio dovere”

Il Bastia stacca i playout, espugnando uno Spoletini gremito nel giorno della sua riapertura in un match deciso più che mai dagli episodi. Alessandria propone il 3-5-2 con il ritorno di Del Sante accanto a Daniele Bazzoffia, scelta analoga per Ortolani, con Rosignoli e Bokoko larghi a supporto di Felici e Sylla. Al quarto d’ora il Bastia prova ad impensierire la guardia di casa, quando Sylla viene abbattuto nell’area di rigore rossoblù: ci pensa però Lori a compiere il miracolo, scegliendo l’angolo giusto sulla conclusione di Felici dal dischetto.

Passano 14′ e le parti si invertono: Frustini lancia Bazzoffia che può infilare Meniconi ma viene atterrato; giocatori e pubblico reclamano il penalty, ma Molinaroli lascia giocare tra le copiose proteste.

Al 33′ Lori ancora protagonista, salvando la rasoiata dal limite di Rondoni, mentre al 37′ a salvare il Cannara ci pensa la punta ospite Sylla, che a porta vuota colpisce con il braccio destro e si fa ammonire.

Si riaprono le ostilità e il Bastia torna a farsi vedere: al 6′ ci prova Taifour, che da due passi non riesce ad incornare in rete, 14′ dopo è il turno del numero nove di casa Del Sante che sfiora soltanto il palo alla sinistra di Meniconi.

Lo scontro sembra scendere di intensità e dare il tempo alle formazioni di studiarsi, ma alla mezz’ora prima Marconi dall’area piccola, poi Felici con la testa costringono “Superman” Lori agli straordinari.

Alessandria prova a cambiare le carte in tavola sostituendo Bagnolo per De Sanctis e per poco non riesce a trovare il vantaggio direttamente da calcio d’angolo, con Meniconi che si vede graziato dalla traversa.

La guardia rossoblù sembra reggere, ma al 38′ arriva la doccia fredda: Stramaccioni controlla con il braccio e Molinaroli fischia il rigore stavolta dagli undici metri si presenta Bolletta, che spiazza Lori e fa 1-0.

Ortolani prova a difendere il vantaggio inserendo Boninsegni per Rosignoli e nel finale spazio anche per l’esordio di Belloni, classe 2003 di ritorno dalla convocazione in Nazionale di categoria.

Molinaroli concede 4′ di recupero, Alessandria tenta il tutto per tutto con Ubaldi, ma l’ultima conclusione del numero 18 a porta vuota si perde abbondantemente sul fondo: 0-1 è il finale, tre punti d’oro per il Bastia, tanto rammarico per il Cannara.

 

CANNARA (3-5-2): Lori, Ricci, Filosa, Stramaccioni, Giorni, (41′ st Ubaldi), Mercuri, Colombi, Bagnolo (41′ st De Sanctis) Frustini, Bazzoffia, Del Sante (All. Alessandria)

BASTIA (3-5-2): Meniconi, Marconi, Briganti, Bolletta, Rosignoli, (45′ Boninsegni), Rondoni, Taifour, Menchinella, Bokoko, Felici (42′ st Rondoni), Sylla. (All. Ortolani) 

ARBITRO: Molinaroli di Piacenza (Angelini di Empoli, Rastelli di Ostia Lido)

MARCATORI: 38′ st Bolletta (rig.)

NOTE: Al 14′ Felici (B) sbaglia un rigore; Ammoniti: Briganti (B), Rosignoli (B), Taifour (B), Bokoko (B), Sylla (B); Spettatori 400 circa; Recupero 1′ pt, 4′ st

Articoli correlati