19.7 C
Foligno
domenica, Novembre 2, 2025
HomeCronacaSpello, conclusi i lavori di messa in sicurezza degli impianti sportivi di...

Spello, conclusi i lavori di messa in sicurezza degli impianti sportivi di Osteriaccia

Pubblicato il 26 Settembre 2019 16:56 - Modificato il 5 Settembre 2023 14:33

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Variante sud, indetta una nuova assemblea alla presenza della Regione

L’incontro promosso dal locale comitato è in programma per venerdì 7 novembre nella sala adiacente la chiesa di San Paolo a Foligno. Ad intervenire l’assessore alle Infrastrutture Francesco De Rebotti e anche Guido Perosino, in passato amministratore di Quadrilatero

Furto di ostie e vasi sacri a Bevagna, Boccardo: “Feriti per questo sacrilegio compiuto”

Nella mattinata di sabato primo novembre nella chiesa del monastero agostiniano di Santa Margherita la messa di riparazione. Il vescovo sul possibile collegamento con Halloween: “Stiamo perdendo le nostre radici”

Foligno, grandi macchie di sangue in centro: cosa è successo

Alla base non ci sarebbe nessuna lite né aggressione. L’episodio nella notte tra sabato e domenica tra piazza della Repubblica e il quadrivio

Si sono conclusi, a Spello, i lavori di adeguamento e messa in sicurezza del centro sportivo XVI Giugno in località Osteriaccia. In cantiere un’operazione da 70mila euro, portata a termine attraverso ad un finanziamento del Ministero dell’Interno, grazie al quale si è intervenuti sulla tribuna grande con la realizzazione di opere connesse all’adeguamento dell’impianto alle normative di legge in materia di prevenzione incendi e pubblico spettacolo. I lavori hanno inoltre permesso di portare a termine sempre nella tribuna grande, interventi che erano stati avviati precedentemente finalizzati sempre al rispetto delle passate normative.

Entrando nel dettaglio, è stata completata la realizzazione dell’impianto elettrico per l’illuminazione dei percorsi d’esodo dalla tribuna alle aree esterne con l’impiego di lampade a led per la riduzione dei consumi energetici. Installata poi, all’interno della palazzina servizi, l’apparecchiatura necessaria all’impiego di un gruppo di continuità che garantirà, in caso di necessità, il funzionamento di tutti i corpi illuminanti. Raddoppiata inoltre l’illuminazione nei gradoni della tribuna grande dove, in sostituzione dei precedenti, sono stati installati 28 corpi illuminanti capaci di garantire un’ottima visibilità sia degli stessi gradoni che del percorso sottostante.

L’intervento complessivo ha previsto anche l’abbattimento degli alberi presenti lungo le recinzioni degli impianti sportivi diventati pericolosi a causa dell’approssimarsi del completamento del ciclo vegetativo. Alberi che saranno progressivamente sostituiti con piante di altre specie.

“In questi anni – ha commentato il sindaco di Spello, Moreno Landrini – l’amministrazione comunale ha riservato una particolare attenzione agli impianti sportivi presenti sul territorio. Nel caso di quelli dell’Osteriaccia, come previsto nel piano delle opere pubbliche, l’impegno è stato di 200mila euro”.

Secondo quanto reso noto, infatti, a breve saranno svolti ulteriori interventi di miglioramento e la realizzazione di un campo da calcio a 8. Predisposto, infine, anche uno studio di fattibilità che permetterà ulteriori investimenti per lavori di valorizzazione del complesso sportivo a partire dall’impianto natatorio.

Articoli correlati