9.7 C
Foligno
martedì, Novembre 4, 2025
HomeAttualitàQuintana, rimandate a martedì le prove per i dieci binomi

Quintana, rimandate a martedì le prove per i dieci binomi

Pubblicato il 23 Settembre 2019 16:57 - Modificato il 5 Settembre 2023 14:33

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Quattro novembre, la cerimonia a Foligno

In piazza Don Minzoni le celebrazioni per l'Unità nazionale e la giornata delle forze armate

Confcommercio Umbria celebra 5 aziende del Folignate: le foto dei premiati

A ricevere il riconoscimento le imprese Best Foods, l’Hotel Ristorante Fichetto, Norcineria Massatani, Pasticceria Muzzi e Righi. Aldo Amoni: “Sono l’anima autentica del nostro tessuto economico”

Menotre, dalla Regione stop alla concessione di Serrone

Quella del 12 ottobre è stata la prima delle autorizzazioni di prelievo a scadere e, il suo blocco da parte dell'Ente apre una nuova stagione per il torrente che nasce a Sellano. L'assessorato all'ambiente: "Volontà di coinvolgere tutti i soggetti interessati nella redazione di nuove autorizzazioni"

Slittano a martedì 24 settembre le prove per i dieci binomi della Quintana in vista dell’appuntamento straordinario con la Giostra solidale di domenica 6 ottobre. Ad optare per il cambio di data, rispetto al cronoprogramma iniziale, i vertici di palazzo Candiotti. Il temporale che si è abbattuto sulla città di Foligno nel primo pomeriggio di lunedì, ha infatti spinto l’Ente Giostra a modificare i propri piani. Tutto rinviato dunque.

Tempo permettendo, cavalieri e cavalli si ritroveranno al Campo de li Giochi martedì 24 settembre alle 17.30 per mettere a punto gli ultimi ritocchi prima della singolar tenzone che si disputerà tra due settimane. Invariato, rispetto a quanto già annunciato, l’ordine di partenza, che vedrà lo Spada scendere per primo in pista, seguito da Badia, Cassero e Morlupo. Sarà quindi la volta de La Mora, Pugilli e Contrastanga. Mentre a chiudere il cerchio saranno Croce Bianca, Giotti e Ammanniti.

Quattro i giri di giostra che avrà a disposizione ciascun binomio. Le prove ufficiale saranno, inoltre, il primo test per i due nuovi cavalieri: il riferimento è – come annunciato negli scorsi giorni da Contrastanga e Ammanniti – al giovanissimo Furente Tommaso Finestra ed al già veterano Riccardo Raponi, pronto a vestire i panni del Gagliardo. 

Articoli correlati