17.2 C
Foligno
martedì, Maggio 26, 2026
HomeAttualitàQuintana, rimandate a martedì le prove per i dieci binomi

Quintana, rimandate a martedì le prove per i dieci binomi

Pubblicato il 23 Settembre 2019 16:57 - Modificato il 5 Settembre 2023 14:33

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Quintana, è tempo di Fanta Giostra: via alle iscrizioni

Torna il gioco che lo scorso anno ha galvanizzato rionali e non, rielaborando in chiave barocca il fantacalcio. Tra le novità l'inserimento del capitano e la vittoria della "gloria"

Girogiocando fa sold out e firma il successo della quarta edizione

Andata in scena sabato 23 e domenica 24 maggio, la manifestazione dedicata ai bambini, organizzata da Confcommercio, ha registrato grande interesse e partecipazione. Amoni: "Dimostrata l'importanza di investire nella valorizzazione del centro"

Il Pd sceglie Foligno per la Festa de L’Unità regionale

Dal 16 al 20 settembre l'appuntamento riporterà la terza città dell'Umbria al centro del mondo "dem". Gabrielli: "Scelto realtà vibrante, dove la sezione cittadina ha ritrovato straordinaria vivacità e vitalità politica"

Slittano a martedì 24 settembre le prove per i dieci binomi della Quintana in vista dell’appuntamento straordinario con la Giostra solidale di domenica 6 ottobre. Ad optare per il cambio di data, rispetto al cronoprogramma iniziale, i vertici di palazzo Candiotti. Il temporale che si è abbattuto sulla città di Foligno nel primo pomeriggio di lunedì, ha infatti spinto l’Ente Giostra a modificare i propri piani. Tutto rinviato dunque.

Tempo permettendo, cavalieri e cavalli si ritroveranno al Campo de li Giochi martedì 24 settembre alle 17.30 per mettere a punto gli ultimi ritocchi prima della singolar tenzone che si disputerà tra due settimane. Invariato, rispetto a quanto già annunciato, l’ordine di partenza, che vedrà lo Spada scendere per primo in pista, seguito da Badia, Cassero e Morlupo. Sarà quindi la volta de La Mora, Pugilli e Contrastanga. Mentre a chiudere il cerchio saranno Croce Bianca, Giotti e Ammanniti.

Quattro i giri di giostra che avrà a disposizione ciascun binomio. Le prove ufficiale saranno, inoltre, il primo test per i due nuovi cavalieri: il riferimento è – come annunciato negli scorsi giorni da Contrastanga e Ammanniti – al giovanissimo Furente Tommaso Finestra ed al già veterano Riccardo Raponi, pronto a vestire i panni del Gagliardo. 

Articoli correlati