11.7 C
Foligno
mercoledì, Maggio 7, 2025
HomeCronacaVende abusivamente bibite e panini e minaccia il capotreno: nei guai 30enne

Vende abusivamente bibite e panini e minaccia il capotreno: nei guai 30enne

Pubblicato il 11 Settembre 2019 10:26 - Modificato il 5 Settembre 2023 14:36

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Rinnovabili, la Regione presenta le legge sulle aree idonee: incontro pubblico a Foligno 

Restano da stabilire data e orario ma la città della Quintana è tra le sei tappe individuate per illustrare i dettagli della normativa. Da Palazzo Donini annunciano l’inizio della fase di partecipazione, con l’obiettivo di una rapida approvazione

No ai mezzi a motore sui sentieri: ok dell’assemblea legislativa al disegno di legge

Il consiglio regionale ha approvato il documento che ripristina il divieto generale di transito ma prevede anche strumenti concreti per gestire le attività motoristiche. L’assessore Meloni: “Norma di civiltà e di rispetto verso il nostro paesaggio”

Vus alla ricerca di operai, impiegati e tecnici: previste 15 assunzioni 

L’azienda multiutility ha avviato la procedure di selezione per nuove figure professionali che saranno inserite con contratto a tempo indeterminato: ecco tutte i profili richiesti. Le candidature andranno presentate entro il 25 maggio

Vende bibite e panini su un convoglio ferroviario, ma quando il capotreno prova a farlo smettere, lo insulta e aggredisce. È quanto avvenuto lungo la tratta tra Spoleto e Foligno. Protagonista dell’episodio un 30enne di origini italiane, sorpreso mentre – come detto – vendeva abusivamente ai viaggiatori panini e bibite.

Alla contestazione verbale e alla richiesta del biglietto da parte del capotreno, l’uomo ha risposto di non essere in possesso del titolo di viaggio, ma non solo. Il 30enne ha infatti manifestato la volontà di continuare nella sua illecita attività commerciale. Da qui la decisione del capotreno di allertare gli uomini della polfer di Foligno, coordinati dal comandante Alessandro D’Antoni. Dura la reazione del giovane, che ha dapprima cominciato ad inveire e minacciare pesantemente il capotreno per poi scendere alla prima stazione utile e dileguarsi.

Il tentativo di fuga dell’uomo, però, non è andato a buon fine. Rintracciato ed identificato, il 30enne è stato denunciato dalla alla competente Autorità giudiziaria per le ipotesi di reato di oltraggio, violenza e minaccia a pubblico ufficiale. A suo carico anche una doppia sanzione amministrativa per la vendita abusiva di prodotti e per la mancanza di biglietto per un ammontare superiore ai 500 euro.

Articoli correlati