12 C
Foligno
giovedì, Ottobre 2, 2025
HomeCronacaNumana, folignate denunciato per furto: nel suo zaino orologi, cellulari, bancomat e...

Numana, folignate denunciato per furto: nel suo zaino orologi, cellulari, bancomat e soldi

Pubblicato il 31 Agosto 2019 10:45 - Modificato il 5 Settembre 2023 14:38

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Cisl in piazza per raccogliere fondi per Gaza

Giovedì mattina a Foligno è stato allestito un gazebo per sensibilizzare i cittadini nella causa palestinese: le donazioni destinate alla Croce rossa internazionale. Mancinelli: “Obiettivo acquistare i beni di cui hanno bisogno”

A Foligno un sabato tra Festa dello sport e mostra dell’antiquariato

Dalle 14 alle 24 le principali piazze della città diventeranno delle vere e proprie palestre a cielo aperto, con numerose associazioni sportive e non solo, che inviteranno il pubblico a provare le varie attività

Dedica la tesina di terza media all’Arma e la dona ai carabinieri di Foligno

Nel suo elaborato finale Mattia, studente dell’istituto comprensivo di Trevi, ha deciso di approfondire la storia, i valori e il ruolo della Benemerita. “Ha gratificato le donne e gli uomini in uniforme”

Due orologi, cinque cellulari, una fede nuziale, un bancomat, due carte di credito prepagate e 400 euro. È il bottino rinvenuto dai carabinieri all’interno dello zaino di un 47enne di Foligno, presunto responsabile di alcuni furti ai danni di turisti in vacanza nelle Marche e denunciato alla procura di Ancona per furto aggravato e ricettazione.

La caccia all’uomo è scattata dopo che una coppia al mare a Numana ha denunciato la scomparsa della borsa all’interno della quale si trovavano un orologio, una fede e due cellulari. Sono così iniziate le indagini condotte dai militari della locale stazione in collaborazione con gli uomini del Nucleo operativo e radiomobile della compagnia di Osimo che hanno permesso di risalire al folignate, fermato nel pomeriggio di giovedì vicino piazza Miramare a Marcelli di Numana. Secondo quanto emerso, l’uomo avrebbe approfittato dell’assenza della coppia, in acqua a fare il bagno, per impossessarsi della borsa e allontanarsi prima di essere beccato.

Perquisito dai carabinieri, l’uomo è stato così trovato in possesso di diversi oggetti nascosti nello zaino, parte dei quali sono stati riconosciuti dalla coppia che aveva denunciato il furto. Intanto proseguono le indagini dei militari per risalire alle altre vittime dei furti.

Articoli correlati