29.3 C
Foligno
giovedì, Luglio 17, 2025
HomeAttualitàQuintana, Badia primo a scendere in pista per le prove ufficiali

Quintana, Badia primo a scendere in pista per le prove ufficiali

Pubblicato il 30 Agosto 2019 11:29 - Modificato il 5 Settembre 2023 14:38

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Svincolo di Scopoli, De Rebotti: “Al lavoro per avviare il cantiere entro il 2026”

Giovedì mattina in consiglio regionale l’intervento dell’assessore alle Infrastrutture in risposta all’interrogazione presentata da Enrico Melasecche. “Opera essenziale per risolvere problemi oggettivi di collegamento”

Dirigenti scolastici, chi resta e chi arriva a Foligno  

Pubblicato il Decreto con cui l’Ufficio regionale, guidato da Sergio Repetto, ha ufficializzato conferme e mutamenti negli incarichi di vertici degli istituti umbri in vista del nuovo anno

Foligno, preso lo scippatore di via Cairoli e via Clitunno

É un 43enne di origini italiane l’uomo che lo scorso fine settimana avrebbe derubato due anziane signore delle loro borse. Ad individuarlo la polizia, grazie alle testimonianze raccolte e alle immagini riprese dalla videosorveglianza

Sarà Cristian Cordari il primo fantino, estratto a sorte, a scendere in pista per l’ultima sessione di prove ufficiali prima della Giostra della Rivincita di domenica 15 settembre. Il portacolori del Badia avrà a disposizione Agnesotta, cavallo con cui ha corso lo scorso giugno, e Capitan Segreto. Il binomio testerà, insieme ai rivali, il lavoro fatto in questi mesi sabato 31 agosto. L’appuntamento al Campo de li giochi a partire dalle 16.

Per tutti e dieci i binomi l’ultima occasione, prima della tenzone cavalleresca, per rifinire la preparazione. Per farlo, ciascun fantino avrà a disposizione tre giri di giostra. Al battesimo dell’otto di gara da parte dell’Ardito, seguirà la prova di Massimo Gubbini per il Croce Bianca con Super Magic e Houdon. Sarà quindi la volta del Giotti con Alessandro Candelori, che potrà contare sia su Anna Aurora che su Daytona Man. Quarto a scendere in pista sarà il Morlupo con Lorenzo Paci. Per il Baldo i cavalli a disposizione saranno Tough e Tiny, il già collaudato Lanunio e Lampeia. Poi toccherà all’Ammanniti con Marco Diafaldi con Sera d’Estate e Provaci Piccola. Settimo binomio in pista La Mora con Mattia Zannori che potrà contare su Macchia d’Olio e Livarot, seguito da Luca Innocenzi per il Cassero con Davadola e Gold Tower. Nel terzetto finale, invece, Contrastanga, Spada e Pugilli. Per il Furente Daniele Ravagli a disposizione Invincibile Fong e Ischia Porto. Daniele Scarponi, invece, correrà con City Hunter e Captain Knox. Infine per il Pugilli, in pista ci sarà il vincitore uscente Pierluigi Chicchini con Edward England e O’Brianth.

Queste dunque, nero su bianco, le combinazioni dei binomi, salvo imprevisti dell’ultima ora. L’ordine di partenza estratto a sorte: Badia, Croce Bianca, Giotti, Morlupo, Ammanniti, La Mora, Cassero, Contrastanga, Spada e Pugilli. Ed in attesa di assistere alle prove ufficiali, per questa sera, venerdì 30 agosto, è fissata l’apertura delle taverne dei dieci rioni. Taverne che rimarranno aperte fino a sabato 14 settembre, con un solo giorno di pausa in programma per domenica primo settembre, in concomitanza con la Fiera dei Soprastanti.

Articoli correlati