5.9 C
Foligno
lunedì, Novembre 10, 2025
HomeAttualitàQuintana, Badia primo a scendere in pista per le prove ufficiali

Quintana, Badia primo a scendere in pista per le prove ufficiali

Pubblicato il 30 Agosto 2019 11:29 - Modificato il 5 Settembre 2023 14:38

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Sbraga, Pellegrini e poi Sylla: i Falchi battono il Siena e si prendono il secondo posto

Il Foligno surclassa gli ospiti e ottiene la seconda piazza grazie a tre reti che arrivano al termine di un match dominato. Manni: "I ragazzi hanno interpretato benissimo la partita"

Con “Nocera Umbra alle 5’” dopo quasi 70 anni si rialza il sipario dell’“Alphatenia”

Riportato in via dopo uno straordinario e accurato restauro, il teatro della città delle Acque si prepara alla sua prima stagione. Dieci gli spettacoli in cartellone tra compagnie umbre e dell’Italia Centrale: si parte il 30 novembre

Falchetti, sfida d’alta quota contro il Siena in un “Blasone” gremito

Si prevede un match caldissimo tra due squadre che lottano per le stesse posizioni in classifica. Allo stadio atteso il pubblico delle grandi occasioni

Sarà Cristian Cordari il primo fantino, estratto a sorte, a scendere in pista per l’ultima sessione di prove ufficiali prima della Giostra della Rivincita di domenica 15 settembre. Il portacolori del Badia avrà a disposizione Agnesotta, cavallo con cui ha corso lo scorso giugno, e Capitan Segreto. Il binomio testerà, insieme ai rivali, il lavoro fatto in questi mesi sabato 31 agosto. L’appuntamento al Campo de li giochi a partire dalle 16.

Per tutti e dieci i binomi l’ultima occasione, prima della tenzone cavalleresca, per rifinire la preparazione. Per farlo, ciascun fantino avrà a disposizione tre giri di giostra. Al battesimo dell’otto di gara da parte dell’Ardito, seguirà la prova di Massimo Gubbini per il Croce Bianca con Super Magic e Houdon. Sarà quindi la volta del Giotti con Alessandro Candelori, che potrà contare sia su Anna Aurora che su Daytona Man. Quarto a scendere in pista sarà il Morlupo con Lorenzo Paci. Per il Baldo i cavalli a disposizione saranno Tough e Tiny, il già collaudato Lanunio e Lampeia. Poi toccherà all’Ammanniti con Marco Diafaldi con Sera d’Estate e Provaci Piccola. Settimo binomio in pista La Mora con Mattia Zannori che potrà contare su Macchia d’Olio e Livarot, seguito da Luca Innocenzi per il Cassero con Davadola e Gold Tower. Nel terzetto finale, invece, Contrastanga, Spada e Pugilli. Per il Furente Daniele Ravagli a disposizione Invincibile Fong e Ischia Porto. Daniele Scarponi, invece, correrà con City Hunter e Captain Knox. Infine per il Pugilli, in pista ci sarà il vincitore uscente Pierluigi Chicchini con Edward England e O’Brianth.

Queste dunque, nero su bianco, le combinazioni dei binomi, salvo imprevisti dell’ultima ora. L’ordine di partenza estratto a sorte: Badia, Croce Bianca, Giotti, Morlupo, Ammanniti, La Mora, Cassero, Contrastanga, Spada e Pugilli. Ed in attesa di assistere alle prove ufficiali, per questa sera, venerdì 30 agosto, è fissata l’apertura delle taverne dei dieci rioni. Taverne che rimarranno aperte fino a sabato 14 settembre, con un solo giorno di pausa in programma per domenica primo settembre, in concomitanza con la Fiera dei Soprastanti.

Articoli correlati