21.1 C
Foligno
martedì, Maggio 12, 2026
HomeSportCoppa Italia, al “Blasone” torna il Tolentino. L'ex Mosconi: “Foligno favorito, ma...

Coppa Italia, al “Blasone” torna il Tolentino. L’ex Mosconi: “Foligno favorito, ma noi…”

Pubblicato il 23 Agosto 2019 15:33 - Modificato il 5 Settembre 2023 14:39

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Nidi comunali, oltre 800 le firme raccolte dall’opposizione per sostenere il servizio

Lanciata dalle forze di minoranza, la petizione punta ad avere dall'amministrazione “un piano chiaro, trasparente e verificabile”. Nel frattempo, prosegue il dialogo tra le organizzazioni sindacali e l’assessore Ugolinelli

Dalla benedizione dei trattori alla processione, Foligno celebra Sant’Isidoro

Tanti appuntamenti in programma che culmineranno domenica 17 maggio, quando è prevista anche la tradizionale sfilata dei mezzi agricoli che porteranno la statua del santo per le vie della città

Carta d’identità elettronica, sabato nuova apertura straordinaria

La data del 23 maggio si va ad aggiungere alle quattro già previste per questo mese. Sportello aperto dalle 9 alle 17 con accesso solo su prenotazione

Dopo la vittoria in zona Cesarini contro il Bastia, i Falchetti saranno chiamati ad affrontare il Tolentino dell’ex Andrea Mosconi, in quella che si candida ormai a diventare una sfida evergreen.

I Cremisi, infatti, usciti l’anno scorso sconfitti in Coppa dal “Blasone” per il rigore di Salvucci, hanno superato per 1-0 il Porto Sant’Elpidio e torneranno a Foligno più agguerriti che mai, nel tentativo di uscire vincitori dalla sfida secca del primo turno di Coppa Italia.

SARA’ UN MATCH EQUILIBRATO” – Dichiara il tecnico Mosconi ai microfoni di Rgu. “Il Foligno, dato l’organico – spiega Mosconi – può sembrare favorito, ma siamo una grande famiglia che sono sicuro saprà dire la sua”. Alla domanda circa gli uomini decisivi per il match, il mister non ha dubbi: “Sarà determinante tutto il centrocampo ed il reparto avanzato dei Falchetti, su tutti Gorini, ma i padroni di casa dovranno stare attenti al nostro grande gruppo: in particolare a Minnozzi e Di Domenicantonio”.

UN OCCHIO AL PASSATO – “Il Tolentino di allora era una squadra molto giovane con l’obiettivo di far bene, mentre il Foligno era da subito partito con l’intento di vincere il campionato – ribadisce Mosconi – quest’anno noi punteremo alla salvezza in un girone difficile e con un budget ridotto, ma siamo riusciti a costruire nel tempo un gruppo affiatato e di livello”. Spazio anche a considerazioni sullo scorso match con il Porto Sant’Elpidio: “Nel primo tempo loro sono stati più brillanti, ma noi sicuramente più bravi nel lungo andare”.

IL PRONOSTICO E’ ANCORA INCERTO – Non si sbilancia l’ex vice di Pagliari ai tempi del Foligno sul pronostico della sfida secca del “Blasone”, che vedrà, come l’anno scorso, il confronto tra due grandi squadre e due grandi pubblici. Come allora, però, Mosconi crede in un match equilibrato… chissà che non finisca proprio, ancora una volta, ai tiri dal dischetto!

Non resta che attendere dunque domenica pomeriggio, quando alle 16 è in programma il fischio d’inizio di Foligno-Tolentino. A dirigere sarà Deborah Bianchi della sezione di Prato.

Articoli correlati