27.4 C
Foligno
giovedì, Agosto 28, 2025
HomeAttualitàIn cammino per sensibilizzare sulla sclerosi multipla: Marco Togni fa tappa a...

In cammino per sensibilizzare sulla sclerosi multipla: Marco Togni fa tappa a Foligno

Pubblicato il 15 Agosto 2019 10:21 - Modificato il 5 Settembre 2023 14:41

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Quintana, cavalieri alla conquista del “Guanto della Rivincita”

A palazzo Trinci presentato il palio di Giostra realizzato dagli artisti LuLù Nuti e Floating Beauty insieme ai ragazzi della cooperativa sociale EllElle. Nel corso della serata estratto anche l'ordine di partenza dei binomi per le prove ufficiali

Lorenzo Gubbini bronzo ai Mondiali Giovanili di Winnipeg

In coppia con Caterina Gallo, l'arciere folignate ha battuto gli Stati Uniti, conquistando il terzo gradino del podio della categoria juniores in Canada. Ora testa ai campionati coreani che avranno inizio il 5 settembre, mentre nel cassetto c’è il sogno di Los Angeles 2028

Dopo 11 anni l’“Orfini” cambia preside: si chiude l’era Trampetti

In arrivo da Spoleto Massimo Fioroni, che subentrerà alla storica dirigente andata in pensione. Con un post di commiato sui social, ha salutato i docenti e soprattutto gli studenti, definendoli “il vero volto della scuola, il più bello e autentico”

Seimila chilometri a piedi per sensibilizzare la società sulla sclerosi multipla. È il viaggio intrapreso dall’ingegnere 36enne Marco Togni che sta portando avanti il progetto “Mamme e SM” e che lunedì 19 agosto farà tappa a Foligno. La città della Quintana sarà la sua prima destinazione umbra ed a riceverlo troverà gli assessori alla cultura ed alle politiche sociali, Decio Barili e Agostino Cetorelli. L’appuntamento è alle 17 a palazzo comunale. A dargli il benvenuto anche la sezione cittadina dell’Associazione italiana sclerosi multipla, rappresentata dai due consiglieri nazionali Gianluca Pedicini e Annita Rondoni. L’evento si avvale del patrocinio dell’amministrazione Zuccarini, che ha concesso per l’occasione l’utilizzo della corte di palazzo Trinci dalle 16 alle 19. 

Dopo la tappa in Comune, Togni visiterà la città della Quintana a cominciare da palazzo Trinci. Nei suoi primi chilometri di marcia a Foligno sarà inoltre scortato dai podisti dell’Atletica Winner. Il suo viaggio proseguirà, poi, nella giornata di martedì 20 agosto con una tappa a Spello. Dalla Splendidissima Colonia Julia si muoverà quindi giovedì 22 ad Assisi e venerdì 23 agosto a Perugia. Le ultime due destinazioni saranno Gubbio lunedì 26 e Città di Castello mercoledì 28 agosto.

L’impresa di Marco Togni è resa ancora più meritevole dal fatto che il giovane ingegnere non è affetto da sclerosi multipla, ma si tratta di un volontario Aism con la passione per il trekking che ha deciso di intraprendere questo viaggio di sensibilizzazione sui temi della scelrosi multipla, che lo ha visto prendere le mosse lo scorso mese di marzo da Genova dove ritornerà il prossimo 30 novembre, dopo 259 giorni di cammino. 

Articoli correlati