21.7 C
Foligno
venerdì, Luglio 18, 2025
HomeCulturaAmici della Musica, a Foligno master class con le soprano Forte e...

Amici della Musica, a Foligno master class con le soprano Forte e Rancatore

Pubblicato il 10 Agosto 2019 09:47 - Modificato il 5 Settembre 2023 14:42

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Svincolo di Scopoli, De Rebotti: “Al lavoro per avviare il cantiere entro il 2026”

Giovedì mattina in consiglio regionale l’intervento dell’assessore alle Infrastrutture in risposta all’interrogazione presentata da Enrico Melasecche. “Opera essenziale per risolvere problemi oggettivi di collegamento”

Dirigenti scolastici, chi resta e chi arriva a Foligno  

Pubblicato il Decreto con cui l’Ufficio regionale, guidato da Sergio Repetto, ha ufficializzato conferme e mutamenti negli incarichi di vertici degli istituti umbri in vista del nuovo anno

Foligno, preso lo scippatore di via Cairoli e via Clitunno

É un 43enne di origini italiane l’uomo che lo scorso fine settimana avrebbe derubato due anziane signore delle loro borse. Ad individuarlo la polizia, grazie alle testimonianze raccolte e alle immagini riprese dalla videosorveglianza

Ancora aperte le iscrizioni per le due “Summer Master Class 2019” di canto lirico che vedranno eccezionalmente a Foligno le celebri soprano Cinzia Forte e Desirée Rancatore. Le due straordinarie interpreti, apprezzate sui palcoscenici di tutto il mondo, saranno per una settimana in città, pronte a mettere a disposizione di giovani talenti esperienza e tecniche vocali.

Organizzati dagli Amici della Musica di Foligno, i corsi hanno visto giungere in precedenti edizioni allievi anche da Europa, Cina, Giappone, accolti nello splendore barocco dell’Oratorio del Crocifisso, (Largo Frezzi 6). Le lezioni, che prevedono un massimo di 12 allievi, prenderanno avvio il 26 agosto con la prima master class di “Tecnica e interpretazione vocale” tenuta dalla soprano Cinzia Forte fino al 1º settembre, ultimo giorno che si concluderà con il concerto aperto l pubblico alle ore 21.

Sarà invece il “Canto lirico” materia di studio della seconda master class, dal 9 al 14 settembre, con la docenza di Desirée Rancatore e concerto conclusivo il 14 alle 21. Entrambe le Master class sono abilitanti al conseguimento di titoli per acquisizione crediti formativi presso le istituzioni AFAM.

Ancora una volta quindi un’occasione straordinaria di alta formazione che la città di Foligno offre a giovani cantanti pronti a percorrere le strade della lirica. Per info e iscrizioni www.amicimusicafoligno.it.

Articoli correlati