22.3 C
Foligno
giovedì, Luglio 2, 2026
HomePoliticaFoligno, Minelli (Pd): “In via Siena una palestra a cielo aperto”

Foligno, Minelli (Pd): “In via Siena una palestra a cielo aperto”

Pubblicato il 4 Luglio 2019 17:24 - Modificato il 5 Settembre 2023 14:49

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Nidi, il Comune tira dritto sull’esternalizzazione. “Fondi regionali non risolvono il problema”

Nel corso dell'ultima seduta della commissione controllo o garanzia genitori e sindacati hanno chiesto trasparenza e l'utilizzo delle risorse europee, ma l'amministrazione ha mantenuto la propria linea. L'opposizione: "Si sta affossando un'eccellenza"

A Foligno la street art diventa un patrimonio accessibile a tutti

L’arte urbana abbatte le barriere e si trasforma in...

Vus, approvato il bilancio 2025: 47 milioni di euro di investimenti

L’assemblea dei soci ha dato il via libera, all’unanimità, al documento che segna una crescita del 608%, rispetto al 2021, nelle risorse impiegate dall’azienda. Arcangeli: “Cantieri aperti, tecnologie più moderne e servizi migliori per cittadini e imprese”

Una palestra a cielo aperto nel parco intitolato al tamburino del rione Contrastanga, Alessandro Fugazza, in via Siena. È la proposta della neo consigliera in quota Pd, Claudia Minelli, che a Foligno ha presentato un’apposita mozione. “L’area – si legge nel documento firmato dall’esponente dem – offrirà sbarre per trazioni ed esercizi calistenici per gli addominali ed una panca piana con pesi semimobili, in modo da garantire un percorso completo per tutto il corpo”.

Il tutto, prosegue la mozione, “tenendo conto dell’aspetto ecosostenibile, delle cyclette a bobina elettrica, collegate ad un generatore in grado di accumulare corrente elettrica da impiegare per l’illuminazione e l’eventuale installazione di videocamere per incrementare la sicurezza nel parco”.

Nel documento si ricorda, tra l’altro, che il Comune di Foligno, oltre al Parco dei Canapè, ha molte aree verdi attrezzate come quella realizzata nel 2017 lungo la pista ciclo-pedonale de “La Tronca”.

Nella mozione l’esponente del Pd fa inoltre presente come il parco di via Siena, essendo molto grande, possa “essere valorizzato attraverso progettualità innovative che prevedano la promozione dell’attività fisica all’aperto”.

Articoli correlati