8.9 C
Foligno
sabato, Febbraio 14, 2026
HomePoliticaFoligno, Minelli (Pd): “In via Siena una palestra a cielo aperto”

Foligno, Minelli (Pd): “In via Siena una palestra a cielo aperto”

Pubblicato il 4 Luglio 2019 17:24 - Modificato il 5 Settembre 2023 14:49

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Il Falco vola a Poggibonsi per prendersi i tre punti

Dopo il pareggio contro l’Orvietana il Foligno approderà in toscana per ritrovare la vittoria. Recuperati Cichy e Falasca, mentre rimangono ai box Tomassini, Cottini e Caccavale. Manni: “Partita difficile in cui dovremmo mettercela tutta”

Dall’Inner Wheel 5mila euro all’Airc e alla Senologia del “San Giovanni Battista”

Successo per il tributo a Franco Battiato con dedica a Fabio Luccioli, che ha fatto registrare il sold out a Foligno. Alessandra Alessandri: “La comunità ha risposto in modo positivo”

Casa di comunità a Foligno, Pd all’attacco: “Basta bugie”

Dopo il confronto in consiglio comunale tra il sindaco e la capogruppo dem, Rita Barbetti, è stata convocata una conferenza stampa con cui il gruppo consiliare ha chiarito la sua posizione. La denuncia: “Risorse disponibili da tempo, la responsabilità era della Giunta Tesei”

Una palestra a cielo aperto nel parco intitolato al tamburino del rione Contrastanga, Alessandro Fugazza, in via Siena. È la proposta della neo consigliera in quota Pd, Claudia Minelli, che a Foligno ha presentato un’apposita mozione. “L’area – si legge nel documento firmato dall’esponente dem – offrirà sbarre per trazioni ed esercizi calistenici per gli addominali ed una panca piana con pesi semimobili, in modo da garantire un percorso completo per tutto il corpo”.

Il tutto, prosegue la mozione, “tenendo conto dell’aspetto ecosostenibile, delle cyclette a bobina elettrica, collegate ad un generatore in grado di accumulare corrente elettrica da impiegare per l’illuminazione e l’eventuale installazione di videocamere per incrementare la sicurezza nel parco”.

Nel documento si ricorda, tra l’altro, che il Comune di Foligno, oltre al Parco dei Canapè, ha molte aree verdi attrezzate come quella realizzata nel 2017 lungo la pista ciclo-pedonale de “La Tronca”.

Nella mozione l’esponente del Pd fa inoltre presente come il parco di via Siena, essendo molto grande, possa “essere valorizzato attraverso progettualità innovative che prevedano la promozione dell’attività fisica all’aperto”.

Articoli correlati