6.8 C
Foligno
venerdì, Febbraio 20, 2026
HomeCronacaA palazzo Orfini Podestà premiati i giovani campioni italiani di equitazione e...

A palazzo Orfini Podestà premiati i giovani campioni italiani di equitazione e arti marziali

Pubblicato il 5 Giugno 2019 15:29 - Modificato il 5 Settembre 2023 14:55

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Sicurezza e movida: in commissione il dibattito sulla figura dello street tutor

A presentarla il consigliere Gian Luigi Aquilini sulla scia di una proposta di Fratelli d'Italia. "Vogliamo avviare un confronto per definire un modello di sperimentazione del servizio"

Potenziamento dei distaccamenti dei vigili del fuoco: c’è il voto unanime del consiglio regionale

Nella seduta di giovedì 19 febbraio l’assemblea legislativa ha approvato la proposta di risoluzione che impegna la Giunta Proietti a sostenere l’istanza nelle sedi istituzionali. Il documento di indirizzo ha preso le parti dalla mozione dei gruppi di maggioranza

Il Gareggiare dei convivi cambia periodo: si parte il 28 febbraio con l’Ammanniti 

La gara gastronomica tra i dieci rioni si sgancia dai canonici mesi di giugno e settembre e anticipa le date: per l’Ente Giostra una “scelta strategica per valorizzarne ulteriormente la specialità”. Tema scelto per quest’anno sarà “Il trionfo del maiale”

Beatrice, Leonardo, Giuseppe, Agnese e Nicolas. Sono i cinque giovanissimi atleti folignati che martedì 4 giugno sono stati premiati i Comune per gli eccellenti risultati sportivi raggiunti nella loro giovane carriera. Bambini e bambine, ragazzi e ragazze che con impegno e dedizione si sono contraddistinti, ciascuno nella propria disciplina e categoria, a livello nazionale.

A cominciare da Beatrice Margiotta che, domenica 26 maggio, è diventata campionessa italiana del salto a ostacoli con la squadra umbra a Piazza di Siena. Proveniente dalla scuola ippica “Il Cavaliere”, la giovanissima atleta folignate è stata ricevuta in Comune insieme al suo istruttore Mario Papa.

Gli altri quattro giovani, invece, appartengono all’Accademia di Foligno, società di arti marziali. Gli atleti hanno partecipato al 12esimo campionato italiano di grappling che si è tenuto a Roma, sempre domenica 26 maggio. La società, guidata dal maestro Nicola Maria Gradassi, ha ottenuto 4 ori, 4 argenti e 3 bronzi. Premiati Leonardo Alessandri, campione italiano per la categoria esordienti (più di 73 kg), Giuseppe Bove, campione italiano bambini, Agnese Costanzo, campionessa italiana fanciulli femminile (più di 34 kg) e Nicolas Orazi, campione italiano novizi (più di 60 kg).

Articoli correlati