26.5 C
Foligno
giovedì, Settembre 11, 2025
HomeCronacaA palazzo Orfini Podestà premiati i giovani campioni italiani di equitazione e...

A palazzo Orfini Podestà premiati i giovani campioni italiani di equitazione e arti marziali

Pubblicato il 5 Giugno 2019 15:29 - Modificato il 5 Settembre 2023 14:55

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Sanità, servizi territoriali in crisi e carenza di personale: la denuncia del sindacato

A Foligno si fa fatica a coprire i turni pomeridiani nei centri di salute periferici, mentre a Sellano manca un infermiere da oltre un anno. Fp Cgil Usl Umbria 2: “Serve un cambio di rotta con assunzioni mirate”

Marino Bartoletti torna in Umbria con un doppio evento a Trevi e Montefalco

Venerdì 12 e sabato 13 settembre il giornalista incontrerà il pubblico per condurlo in un viaggio tra le sue opere, alla scoperta di storie, aneddoti e riflessioni che intrecciano sport, memoria e cultura. A promuovere l’evento l’associazione Eteria

Prestigioso riconoscimento per l’Ormesa di Foligno all’Expo di Osaka

Per l’azienda di via delle Industrie la menzione d’onore al Compasso d’Oro International Award 2025 per il Frame Runner, ausilio che permette a chi ha disabilità motorie di praticare sport. Menichini: “ Così diamo voce a una cultura che mette la persona al centro”

Beatrice, Leonardo, Giuseppe, Agnese e Nicolas. Sono i cinque giovanissimi atleti folignati che martedì 4 giugno sono stati premiati i Comune per gli eccellenti risultati sportivi raggiunti nella loro giovane carriera. Bambini e bambine, ragazzi e ragazze che con impegno e dedizione si sono contraddistinti, ciascuno nella propria disciplina e categoria, a livello nazionale.

A cominciare da Beatrice Margiotta che, domenica 26 maggio, è diventata campionessa italiana del salto a ostacoli con la squadra umbra a Piazza di Siena. Proveniente dalla scuola ippica “Il Cavaliere”, la giovanissima atleta folignate è stata ricevuta in Comune insieme al suo istruttore Mario Papa.

Gli altri quattro giovani, invece, appartengono all’Accademia di Foligno, società di arti marziali. Gli atleti hanno partecipato al 12esimo campionato italiano di grappling che si è tenuto a Roma, sempre domenica 26 maggio. La società, guidata dal maestro Nicola Maria Gradassi, ha ottenuto 4 ori, 4 argenti e 3 bronzi. Premiati Leonardo Alessandri, campione italiano per la categoria esordienti (più di 73 kg), Giuseppe Bove, campione italiano bambini, Agnese Costanzo, campionessa italiana fanciulli femminile (più di 34 kg) e Nicolas Orazi, campione italiano novizi (più di 60 kg).

Articoli correlati