25.6 C
Foligno
domenica, Maggio 12, 2024
HomeAttualitàFoligno: dal 26 al 30 agosto la festa dell'Unità

Foligno: dal 26 al 30 agosto la festa dell’Unità

Pubblicato il 20 Agosto 2014 13:20 - Modificato il 6 Settembre 2023 02:40

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Elezioni, per Presilla tre liste per 72 candidati: “Adesione spontanea e continua al progetto”

Domenica mattina Alternativa popolare, Impegno civile e Per Foligno si sono ritrovati in via Mazzini per lanciare la squadra. Nei prossimi giorni il programma: “Nessuna promessa, ma impegno ad affrontare ogni problema in maniera chiara e costruttiva”

Amministrative, Più in alto scende in campo con i suoi: “Giusto mix per rappresentare la città”

A presentare i 24 nomi in lista alle amministrative di giugno insieme alla coalizione di centrodestra è stato Lorenzo Schiarea, attuale presidente in consiglio comunale. Ad intervenire anche Zuccarini, che rilancia: “Puntiamo a vincere al primo turno”

Caldo anomalo, le api umbre stanno bene ma la fioritura è partita in anticipo

A tracciare il quadro del comparto apistico del Cuore verde d’Italia il presidenti Apau, Luca Ciampelli. “Un repentino abbassamento delle temperature potrebbe essere un problema, ma è ancora presto per parlare di smielatura”

E’ in programma dal 26 al 30 agosto a palazzo Trinci di Foligno la Festa dell’Unità del Partito Democratico cittadino. Al centro del dibattito il tema “Umbria, regione d’Europa”. L’appuntamento è per tutte le sere a partire dalle 18. Saranno due le novità di questa edizione 2014 della Festa. La prima riguarda il ritorno dei concerti e la seconda la partecipazione dei giovani democratici di Foligno, tornati ad essere promotori e organizzatori dell’evento. Cinque i dibattiti pomeridiani su temi di grande attualità come la crisi economica e il lavoro, le riforme istituzionali, le strategie per la crescita, le nuove forme di dipendenza, con lo sguardo sempre proiettato verso l’Europa e le politiche comunitarie di sviluppo. Tanti e di grande rilievo, gli ospiti che parteciperanno alla Festa: la vicepresidente della Camera dei Deputati, Marina Sereni; il sottosegretario al ministero dell’Interno, Gianpiero Bocci, i parlamentari Luigi Manconi e Walter Verini; la presidente della Regione Umbria, Catiuscia Marini; il segretario del Pd regionale, Giacomo Leonelli; il capogruppo Pd in Consiglio regionale, Renato Locchi; l’assessore regionale allo sviluppo economico, Vincenzo Riommi; il sindaco di Foligno, Nando Mismetti. Saranno, inoltre, presenti per parlare di economia e sviluppo, l’economista Laura Pennacchi e i segretari regionali di Cgil, Cisl e Uil, Mario Bravi, Ulderico Sbarra e Claudio Bendini. Il 26 agosto, alle ore 20.30, verrà ricordata la figura di Enrico Berlinguer, a trenta anni dalla morte, attraverso gli interventi di alcuni “giovani di allora”; il 30 agosto un dibattito, coordinato dai Giovani democratici sul tema delle droghe leggere e delle nuove dipendenze, a cui interverranno il senatore Luigi Manconi (presidente della Commissione straordinaria e la tutela e la promozione dei diritti umani), la psicologa Lucia Coco e don Franco Valeriani, fondatore della Comunità La Tenda, esperto in progetti di recupero e di accoglienza.

Articoli correlati