0.9 C
Foligno
lunedì, Dicembre 22, 2025
HomeCronacaFoligno, in piazza della Repubblica per declamare “L’Infinito”

Foligno, in piazza della Repubblica per declamare “L’Infinito”

Pubblicato il 28 Maggio 2019 16:33 - Modificato il 5 Settembre 2023 14:56

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

È Foligno show a Cannara: i Falchi si impongono per 4-2

Una squadra sfavillante ha annientato i padroni di casa e chiuso il 2025 al quarto posto, mollando solo negli ultimi venti minuti, in cui i rossoblu hanno fatto due gol. Manni: "Partita di livello, ma il finale da cancellare"

Inaugurati un altro Emporio della solidarietà e la nuova sede Caritas

Doppio taglio del nastro in città tra viale Ancona e via Gentile da Foligno a sostegno delle fasce più bisognose della comunità. Monsignor Sorrentino: “La carità deve interessare tutti”

Ex Zut e barriere architettoniche al centro del prossimo consiglio comunale

In occasione della riunione della massima assise cittadina di domani cinque interrogazioni passeranno al vaglio dei consiglieri. Tra queste anche la situazione del quartiere di Sportella Marini e delle aree verdi comunali

Si sono ritrovati in piazza della Repubblica e, tutti con indosso delle magliette bianche, hanno recitato L’Infinito di Leopardi nel giorno in cui in tutta Italia si è celebrato il bicentenario dell’opera composta dal poeta di Recanati. È lo spettacolo andato in scena nella mattinata di martedì 28 maggio a Foligno.

Protagonisti gli studenti delle scuole dell’infanzia, primarie e secondarie di primo grado dell’Istituto comprensivo Foligno 2 diretto da Morena Castellani, accompagnati da docenti e genitori.

Una scenografia, quella che ha fatto da sfondo alla centralissima piazza della città della Quintana, che ha regalato tante emozioni al pubblico presente. A chiudere l’orinale flash mob la realizzazione del simbolo dell’infinito composto dagli alunni folignati.

Oltre all’organizzazione di questo evento finale – lo ricordiamo – già nelle scorse settimane diverse classi avevano “lavorato” sul componimento, coinvolgendo tutte le discipline scolastiche, tra parole, musica, immagini, manufatti, video.

“L’Infinito” aveva così finito con l’invadere tutte le sedi dell’Istituto comprensivo Foligno 2. Già dalla giornata di giovedì 23 maggio, inoltre, i canali social delle scuole folignati avevano iniziato a diffondere i prodotti realizzati dagli studenti insieme ai loro insegnanti, usando l’hashtag “200infinito” e menzionando le pagine ufficiali @miursocial e @casaleopardirecanati.

Il video del flash mob: https://youtu.be/HCdgwlvTORo

Articoli correlati