3.4 C
Foligno
giovedì, Marzo 26, 2026
HomeAttualitàFoligno, taglio del nastro per “Cotta o cruda...mai nuda”

Foligno, taglio del nastro per “Cotta o cruda…mai nuda”

Pubblicato il 21 Agosto 2014 13:43 - Modificato il 6 Settembre 2023 02:39

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Foligno, lo sport scende in campo contro il disagio giovanile

In terza commissione l’incontro tra associazioni del territorio, dirigenti scolastici e amministratori per proporre idee volte ad arginare il problema. L’attività fisica una possibile chiave di volta, ma in tanti non la praticano per difficoltà socioeconomici

Maltempo, possibili nevicate in città. Da domenica torna il sole

Per la giornata di oggi le precipitazioni colpiranno tutta la montagna, mentre per il weekend è previsto un non definitivo miglioramento. Gli esperti di MeteoFoligno: "Nessuna stabilizzazione fino a Pasqua"

Al “Frezzi” è tutto pronto per la 12esima Notte nazionale dei licei classici

Musica, teatro e danza saranno protagonisti della serata del 27 marzo, quando Vittorio Introcaso, giornalista di Rai 1, arricchirà la serata con una lectio magistralis dal titolo "Essere Umani". La dirigente Marinangeli: "Molto più di una festa"

Al via oggi, a Foligno, la quarta edizione di “Cotta o cruda…mai nuda”. Giovedi pomeriggio il taglio del nastro della kermesse, tutta folignate, dedicata al mondo della birra e che coinvolgerà l’intero centro cittadino. Oltre trenta gli stand in cui si potranno degustare circa un centinaio di birre, di produzione umbra e non solo. Ad arrivare, in quella che per quattro giorni si trasformerà in una vera e propria capitale della birra, saranno infatti produttori provenienti da tutto lo Stivale e da fuori i confini nazionali. Spazio anche alla gastronomia, in cui troverà posto – per la prima volta, anche un angolo dedicato ai celiaci, che potranno così degustare birre e piatti assolutamente gluten free. E tante saranno anche le iniziative collaterali, musica soprattutto, in programma già da giovedì sera. Il palco allestito nella parte bassa di piazza Matteotti ospiterà, per la prima serata, due rock band: i Seconda mano che regaleranno al pubblico i più grandi successi dei Rolling Stones, con un tributo a Mick Jagger e compagni, ed a seguire i Blein, gruppo umbra che proporrà ai presenti brani di propria produzione. In cartellone per venerdì, invece, una serata tutta dedicata alla musica italiana con i Novecento e i White rose. Non mancheranno, poi, i momenti dedicati al confronto ed al dibattito. Tra gli appuntamenti da segnare in agenda gli incontri informativi con esperti dell’Adb Umbria e di Umbria birra che racconteranno l’universo sconfinato della regina bionda, e quelli con rappresentanti del mondo politico, istituzionale e sociale folignate durante i quali si parlerà di turismo e centro storico. Insomma, ce ne sarà per tutti i gusti. E allora che la festa abbia inizio. 

Articoli correlati