18 C
Foligno
sabato, Maggio 3, 2025
HomeAttualitàDalla passione per le Harley Davidson alla beneficenza: La Ciurma dona una...

Dalla passione per le Harley Davidson alla beneficenza: La Ciurma dona una tv a La Serra

Pubblicato il 9 Maggio 2019 11:32 - Modificato il 5 Settembre 2023 15:00

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

L’arte contro la violenza di genere: Fidapa dona quattro opere al Commissariato di Foligno

Realizzati dalle socie e artiste Irene Balduani, Donatella Marraoni e Laura Vedovati, i quadri saranno esposti nella stanza per le audizioni protette lanciando un messaggio forte e universale

Manovra fiscale, il Pd incalza la maggioranza: “Scivoloni di una democrazia svuotata”

Dopo il consiglio comunale aperto del 30 aprile scorso non si è fatta attendere la risposta dei “dem”: denunciata l’assenza di confronto sul bilancio comunale e l’aumento della Tari e chiesto un uso della sala comunale più orientato al dialogo sui problemi della città

Due folignati insigniti della Stella al merito del lavoro

Natascia Massini e Roberto Velotti sono stati tra i 14 umbri che si sono distinti per meriti eccezionali nel corso della loro carriera. Il prefetto Zito: “Rappresentano una straordinaria testimonianza di eccellenza, di abnegazione e di dedizione silenziosa al proprio dovere”

Ad accomunarli è la passione per le iconiche Harley Davidson, motociclette che hanno fatto la storia e che nell’immaginario collettivo rappresentano una sorta di mito delle due ruote. Sono i bikers che domenica 28 aprile si sono ritrovati al circolo I Dardi di Foligno per una grigliata tra amici dal sapore solidale. Sì, perché l’evento promosso da La Ciurma Biker Group del presidente Alessandro Petrecchia ha avuto come scopo quello di raccogliere fondi per l’acquisto di strumentazioni da donare ai ragazzi de La Serra di Borroni.

Il ricavato della giornata di festa, trascorsa tra musica e risate e alla quale hanno preso parte anche motociclisti arrivati da fuori regione, ha così permesso di comprare una smart tv che mercoledì 8 maggio è stata consegnata al centro socio-riabilitativo che sorge nella periferia folignate. “Grazie al contributo di molti bikers e amici – hanno spiegato da La Ciurma – abbiamo avverato il sogno di questi ragazzi, che attraverso questa tv ad alta tecnologia potranno anche incrementare le loro attività”.

La scelta di fare una donazione in favore de La Serra è nata nei bikers folignati proprio in virtù del loro frequente ritrovarsi a I Dardi. Lì dove sorge anche la struttura in cui i ragazzi del centro socio-riabilitativo svolgono le loro attività, comprese quelle di manutenzione del verde del circolo. Ma anche per il grande lavoro che quotidianamente la responsabile Antonella Galardini e lo staff che dirige fanno a supporto dei ragazzi che vengono assistiti.

A promuovere l’evento, come detto, La Ciurma Biker Group, nata nel 2014 da un gruppo di amici con la passione per le Harley Davidson e che oggi si compone di dieci membri, tra cui una donna. Per la maggior parte si tratta di bikers di Foligno, con due presente da Trevi e Campello sul Clitunno.

Chiusa questa bella pagina di solidarietà, ora il gruppo guarda alla prossima iniziativa. Dal 28 al 30 giugno, infatti, gli impianti sportivi di Scopoli ospiteranno il terzo Motorcycle Party “L’Olandese volante”.

Articoli correlati