11 C
Foligno
venerdì, Febbraio 6, 2026
HomeSportUn folignate sul tetto d'Italia: coach Santarelli vince lo Scudetto con Conegliano

Un folignate sul tetto d’Italia: coach Santarelli vince lo Scudetto con Conegliano

Pubblicato il 7 Maggio 2019 16:03 - Modificato il 5 Settembre 2023 15:00

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

A Foligno una mostra dedicata all’esodo di istriani, fiumani e dalmati

L’esposizione fotografica e multimediale è in programma dal 7 al 14 febbraio nella sala Fittaioli del palazzo comunale

Arte e inclusione a palazzo Trinci: presentata la guida per disabilità cognitive

Frutto della sinergia tra Crhack Lab, Usl Umbria 2 e le cooperative La Locomotiva e Ellelle, il progetto renderà il museo di Foligno accessibile a tutti. Marchionni (Crhack Lab): “L’obiettivo è proporre il progetto anche ad altre realtà della Valle umbra e non solo”

Approfitta della chiusura per la pausa pranzo e ruba vestiti per 500 euro: denunciato 44enne

Nel mirino del ladro un negozio del centro storico di Foligno. Ad incastrare l’uomo le immagini del sistema di videosorveglianza che hanno permesso alla polizia di identificarlo attraverso i tratti somatici

C’è un folignate ai vertici del volley femminile europeo. Si chiama Daniele Santarelli, ha 37 anni ed è campione d’Italia con la sua Imoco Volley di Conegliano. L’allenatore delle Pantere, da due anni alla guida della compagine veneta, ha conquistato il suo secondo Scudetto. Due su due: un vero e proprio record per Santarelli e le sue ragazze, che in questa stagione hanno letteralmente dominato il campionato di A1, trionfando nella fase finale contro la storica rivale Novara. Il successo è arrivato lunedì sera di fronte ai tifosi di Conegliano, in un PalaVerde stracolmo. L’Imoco si è imposta per 3 set a 2, conquistando il terzo Scudetto della sua storia. Due sono quelli con Santarelli come “head coach”. Il folignate quest’anno ha ottenuto il record di punti nella regular season (61), portando Sylla e compagne a non perdere nemmeno una partita nella fase finale. A Novara non è bastata una stella come Paola Egonu, che ha dovuto cedere alla determinazione di Wolosz e del resto dell’Imoco. Oltre 5mila i tifosi veneti che lunedì sera hanno incitato la squadra e poi festeggiato insieme a Daniele Santarelli e socie. Ora il folignate ha di fronte a sé una nuova sfida: si tratta della finale di Champions League. Sabato 18 maggio a Berlino l’Imoco Volley si giocherà il titolo di campionessa europea. Una sfida tutta italiana, visto che le venete si troveranno di fronte ancora una volta Novara. Per Santarelli potrebbe arrivare il terzo trofeo stagionale, dopo la Supercoppa e lo Scudetto.

Articoli correlati