8.3 C
Foligno
venerdì, Gennaio 30, 2026
HomeCronacaFoligno, Gdf sequestra 12mila accessori per l'abbigliamento

Foligno, Gdf sequestra 12mila accessori per l’abbigliamento

Pubblicato il 22 Agosto 2014 09:10 - Modificato il 6 Settembre 2023 02:39

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Bolla papale del 1673 recuperata in un mercato dell’antiquariato: restituita all’Arcidiocesi di Pesaro

Il documento era stato individuato nel 2018 in uno stand espositivo a Campello sul Clitunno dai carabinieri del Nucleo tutela patrimonio culturale di Perugia. Gli accertamenti hanno confermato l’autenticità della lettera e il valore culturale

Foligno, oltre 13 milioni di euro per il biodigestore di Casone

L’impianto sarà interessato da interventi di ammodernamento per incrementare l’energia rinnovabile, ridurre le emissioni e trasformare i fanghi da scarto a risorsa. Ad anticiparlo Legambiente Umbria in vista della presentazione del rapporto “Comuni ricicloni”

Il Rotary Club Foligno commemora le vittime di Crans Montana

Sabato 31 gennaio la messa nella parrocchia di Santa Maria Infraportas con il coinvolgimento dei giovani del service club. Eleonora Consoli (Rotaract): “Basta un attimo per fermare la vita”. Chiara Feligioni (Interact): “La nostra vicinanza alle famiglie”

Dodicimila accessori per l’abbigliamento sequestrati, 3mila euro il loro valore. È questo il bilancio dell’operazione condotta dagli uomini della guardia di finanza nella città della Quintana, nell’ambito delle attività in materia di controllo economico del territorio e per la repressione degli illeciti in materia di sicurezza prodotti. A finire nel mirino delle fiamme gialle un esercizio commerciale della periferia folignate, gestito da un uomo di origini asiatiche. Durante il controllo dei finanzieri è emerso come la merce esposta per la vendita fosse priva di etichettatura e del contrassegno indicante la composizione delle fibre tessili presenti nel prodotto. Requisiti, questi, che devono obbligatoriamente essere rispettati per garantire la tutela dei consumatori. Il commerciante è stato quindi segnalato alla Camera di Commercio di Perugia per l’irrogazione delle sanzioni amministrative previste dal codice del consumo, mentre i prodotti – come detto – sono stati ritirati dal mercato.  

Articoli correlati