25 C
Foligno
sabato, Settembre 20, 2025
HomeAttualitàA Foligno volontari sulle rive del Topino per ripulirle dai rifiuti

A Foligno volontari sulle rive del Topino per ripulirle dai rifiuti

Pubblicato il 12 Aprile 2019 08:25 - Modificato il 5 Settembre 2023 15:05

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Pareggio al “Blasone”, il Camaiore di rapina ferma il Foligno

Il Falco domina il possesso palla, ma gli ospiti lottano e pareggiano al 94' grazie alla conclusione da capogiro di Kthella. Manni: "C'è rammarico, ma fa parte del processo"

Il grido di Foligno per Gaza è ancora più forte. “Oltre mille persone in piazza”

Venerdì 19 settembre la comunità è tornata a ribadire il pieno e incondizionato sostegno al popolo palestinese. Falasca: “Per la seconda volta in pochi giorni Foligno si è mobilitata. Ferisce l’assenza assoluta dell’amministrazione”

Ubs, sconfitta per i Falchi contro la Valdiceppo

In un buon test amichevole i biancazzurri perdono contro una compagine di Serie B, mentre continuano a tessere la tela agonistica in vista dell'inizio del campionato previsto per il 4 ottobre in casa del Lanciano. Coach Sansone: "Partita molto utile"

Si moltiplicano a Foligno le iniziative che vedono i cittadini in prima fila per la tutela dell’ambiente. E così, dopo aver assistito in passato alla bonifica di varie zone del territorio, come quelle del Plateatico o del parcheggio che sorge nell’area dell’ex Zuccherificio, si aggiunge una nuova iniziativa. Questa volta, infatti, i volontari – armati di sacchi – scenderanno lungo le rive del fiume Topino per ripulirle dai rifiuti.

A promuovere l’iniziativa, che si terrà domenica 14 aprile, le sezioni cittadine del Fai, di Legambiente, della Fiab e poi Evetoleria e la Rete degli studenti medi. Realtà associative che si sono ritrovate in un comune sentire, quello di tutelare l’ambiente, rendendolo vivibile. L’imperativo è infatti quello di impegnarsi ed impegnare l’intera comunità nel fare di Foligno una città sempre più pulita e curata, così da renderla più fruibile non solo per i cittadini stessi ma anche per i turisti.

Punto di ritrovo per i volontari sarà il parcheggio del Plateatico grande, alle 8.30 di domenica mattina. Lì verrà predisposta tutta l’organizzazione, con la divisione dei partecipanti in gruppi. Una volta fornito tutto il necessario per pulire si andranno a bonificare le aree segnalate. Ma l’appuntamento in programma per domenica sarà anche all’insegna della convivialità. Una volta volta terminata la pulizia dell’area, i partecipanti si ritroveranno, alle 12.30, lungo le sponde del Topino per un pic nic.

Articoli correlati