15 C
Foligno
mercoledì, Marzo 25, 2026
HomeCulturaAl teatro “Torti” arriva “Young Frankestiin”

Al teatro “Torti” arriva “Young Frankestiin”

Pubblicato il 10 Aprile 2019 15:04 - Modificato il 5 Settembre 2023 15:05

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Gaglioli, senso unico alternato sulla strada provinciale

L’interruzione all’altezza della frazione bevanate è prevista nei giorni lavorativi dal 27 marzo al 17 aprile a causa di lavori per l’inserimento della fibra ottica

Lavori pubblici, al via l’interpello per la dirigenza: domande entro il 2 aprile

Il Comune di Foligno ha pubblicato l’avviso per l’individuazione del nuovo responsabile d’Area. Rivolto agli interni, prevede la valutazione del curriculum e il colloquio con il sindaco

È folignate l’amplificatore portatile più all’avanguardia del 2025

Creato da Audma, brand interno all'Hi-tech solutions, il Brioso Phpa1 ha trionfato al Watercooler Award 2025. L'ingegnere e inventore del modello, Cesare Mattoli: "Approccio mai tentato prima"

A Bevagna arriva “Young Frankestiin”, ovvero la fedele trasposizione teatrale del film cult di Mel Brooks girato nel 1974. Lo spettacolo mostra e reinterpreta l’immortale romanzo della scrittrice britannica Mary Shelley, Frankenstein. L‘evento teatrale s’inserisce all’interno di un progetto presentato per un bando della Biennale di Venezia dal titolo “Biennale collage-teatro” per i giovani registi e compagnie teatrali emergenti. Per la regia di Davide Gasparrini, “Young Frankenstiin” andrà in scena sabato 13 e domenica 14 aprile. L’appuntamento per sabato è alle 21.15, mentre domenica lo spettacolo si svolgerà alle 16 e alle 21.15. Il tutto al teatro “Francesco Torti” di Bevagna (info e prenotazioni 333.3661654 – 347.9407067). La realizzazione dell’opera coinvolge giovani attori di Bevagna, che si sono avvicinati al mondo del teatro grazie all’impegno della scuola media cittadina e che successivamente hanno approfondito la loro passione all’interno dell’associazione “Teatro Torti” e nella compagnia teatrale “Agape” dell’oratorio bevanate. Costumi, scenografie, coreografie, luci e audio sono ideati e curati da vari professionisti di Bevagna, che nel corso degli anni hanno fatto della propria passione un lavoro.

Articoli correlati