5.6 C
Foligno
sabato, Gennaio 10, 2026
HomeCronacaFoligno, carabinieri e municipale contro l'accattonaggio

Foligno, carabinieri e municipale contro l’accattonaggio

Pubblicato il 23 Agosto 2014 07:21 - Modificato il 6 Settembre 2023 02:38

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Foligno, il Comune investe 80mila euro nell’illuminazione del centro

Ad essere interessate via Quadro, via Benaducci, via del Mercato, via delle Vergini e via Cairoli, che saranno dotate di punti luce con tecnologia led di ultima generazione. Cesaro: "Obiettivo proseguire in questo percorso"

Madonna del Pianto, tutte le modifiche alla viabilità

In occasione della solennità di domenica 11 gennaio prevista una serie di misure per regolare il traffico in via Garibaldi e nell’omonima piazza, che ospiterà anche i tradizionali banchi per la vendita delle arance

Spello, confiscato un appartamento alla criminalità organizzata

L’immobile di 180 metri quadrati, in pieno centro storico, risultava tra i beni riconducibili ad un’organizzazione campana dedita al riciclaggio di capitali derivanti da usura. Fabrizio Ricci: “Nei prossimi giorni il sopralluogo e l’avvio del percorso per il suo riutilizzo”

Tre pattuglie dell’arma dei carabinieri e una della polizia municipale per un’operazione conginta contro l’accattonaggio – alle volte anche molesto – denunciato con sempre più frequenza dai cittadini. La città è quella di Foligno, le zone sottoposte a controllo – all’alba di venerdì – quelle dei parcheggi dell’ospedale e dei centri commerciali. Setacciato anche il centro storico. Il risultato, dieci cittadini extracomunitari identificati, che si aggiravano nei parcheggi per chiedere denaro agli avventori. Due cittadini sono risultati non in regola con il permesso di soggiorno: una 24enne nigeriana, raggiunta da un decreto di espulsione dal territorio italiano e accompagnata in questura, a Perugia, per l’ espulsione; mentre un altro cittadino, sempre di origini nigeriane, è stato trovato in possesso di un permesso di soggiorno scaduto. L’uomo avrà quindi, 15, giorni di tempo per regolarizzare la sua posizione. Intanto, sono in corso accertamenti a carico di due proprietari di appartamenti che avevano dato ospitalità ad alcuni cittadini stranieri.

Articoli correlati