7.2 C
Foligno
domenica, Dicembre 21, 2025
HomeAttualitàFoligno, ultimo giorno di servizio per il comandante della Radiomobile dei carabinieri

Foligno, ultimo giorno di servizio per il comandante della Radiomobile dei carabinieri

Pubblicato il 10 Giugno 2023 11:56 - Modificato il 5 Settembre 2023 09:55

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

È Foligno show a Cannara: i Falchi si impongono per 4-2

Una squadra sfavillante ha annientato i padroni di casa e chiuso il 2025 al quarto posto, mollando solo negli ultimi venti minuti, in cui i rossoblu hanno fatto due gol. Manni: "Partita di livello, ma il finale da cancellare"

Inaugurati un altro Emporio della solidarietà e la nuova sede Caritas

Doppio taglio del nastro in città tra viale Ancona e via Gentile da Foligno a sostegno delle fasce più bisognose della comunità. Monsignor Sorrentino: “La carità deve interessare tutti”

Ex Zut e barriere architettoniche al centro del prossimo consiglio comunale

In occasione della riunione della massima assise cittadina di domani cinque interrogazioni passeranno al vaglio dei consiglieri. Tra queste anche la situazione del quartiere di Sportella Marini e delle aree verdi comunali

Ultimo giorno di servizio per il luogotenente carica speciale Stefano Palazzi. Oggi, sabato 10 giugno, il comandante della sezione Radiomobile della compagnia carabinieri di Foligno lascia l’Arma dopo 40 anni di servizio. Classe 1963 e originario di Foligno, il luogotenente Palazzi si è arruolato nella Benemerita il 10 agosto del 1983. Dopo l’anno di servizio in qualità di carabiniere ausiliario, nel 1984 vince il concorso per la Scuola sottufficiali carabinieri di Velletri (Roma). Al termine del corso, nel 1986, con il grado di vicebrigadiere, presta servizio nelle stazioni di Bossolasco (Cuneo), Barge (Cuneo), Sale (Alessandria) e Spinetta Marengo (Alessandria).

Nel 1999, con il grado di maresciallo, rientra in Umbria per assumere il comando della Stazione di Castiglione del Lago. Nel 2003 viene trasferito per assumere il comando della Stazione di Trevi, incarico che manterrà fino al 2015, quando viene nominato comandante della sezione Radiomobile di Foligno, fino al 10 giugno 2023. Nel corso della sua carriera, il luogotenente Stefano Palazzi è stato insignito delle seguenti onorificenze. Tra queste, spiccano: Cavaliere di ordine di merito della Repubblica Italiana, medaglia mauriziana al merito per 10 lustri di carriera, nastrino d’oro per aver svolto 20 anni di incarico come comandante di Stazione, mediaglia d’oro al merito di lungo comando e croce d’oro per anzianità di servizio.

Articoli correlati