18.3 C
Foligno
mercoledì, Novembre 5, 2025
HomeAttualitàFoligno, ultimo giorno di servizio per il comandante della Radiomobile dei carabinieri

Foligno, ultimo giorno di servizio per il comandante della Radiomobile dei carabinieri

Pubblicato il 10 Giugno 2023 11:56 - Modificato il 5 Settembre 2023 09:55

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Foligno, il Pd chiede la convocazione della terza commissione per dare voce ai giovani

Dopo l’incontro degli scorsi mesi sul disagio giovanile, la minoranza ha avanzato una richiesta alla coordinatrice Tiziana Filena per l’audizione di studenti e ragazzi appartenenti alle associazioni del territorio. Obiettivo ascoltarne bisogni e richieste

L’Ottobre Trevano chiude con un bilancio più che positivo

Tra migliaia di turisti, enogastronomia, tradizione e folklore la manifestazione che ogni anno fa da ponte tra estate e autunno si è dimostrata un successo anche per il 2025. Falasca: "Risultato di un grande lavoro di squadra"

Foligno, giovedì circolazione stradale sospesa tra Scopoli e Cancelli

Lo stop alle auto scatterà alle 9 per poi cessare alle 18 e interesserà un tratto lungo 4,5 chilometri. Il provvedimento preso per consentire lo svolgimento di un test di rally

Ultimo giorno di servizio per il luogotenente carica speciale Stefano Palazzi. Oggi, sabato 10 giugno, il comandante della sezione Radiomobile della compagnia carabinieri di Foligno lascia l’Arma dopo 40 anni di servizio. Classe 1963 e originario di Foligno, il luogotenente Palazzi si è arruolato nella Benemerita il 10 agosto del 1983. Dopo l’anno di servizio in qualità di carabiniere ausiliario, nel 1984 vince il concorso per la Scuola sottufficiali carabinieri di Velletri (Roma). Al termine del corso, nel 1986, con il grado di vicebrigadiere, presta servizio nelle stazioni di Bossolasco (Cuneo), Barge (Cuneo), Sale (Alessandria) e Spinetta Marengo (Alessandria).

Nel 1999, con il grado di maresciallo, rientra in Umbria per assumere il comando della Stazione di Castiglione del Lago. Nel 2003 viene trasferito per assumere il comando della Stazione di Trevi, incarico che manterrà fino al 2015, quando viene nominato comandante della sezione Radiomobile di Foligno, fino al 10 giugno 2023. Nel corso della sua carriera, il luogotenente Stefano Palazzi è stato insignito delle seguenti onorificenze. Tra queste, spiccano: Cavaliere di ordine di merito della Repubblica Italiana, medaglia mauriziana al merito per 10 lustri di carriera, nastrino d’oro per aver svolto 20 anni di incarico come comandante di Stazione, mediaglia d’oro al merito di lungo comando e croce d’oro per anzianità di servizio.

Articoli correlati