16 C
Foligno
sabato, Maggio 18, 2024
HomeAttualitàFoligno, dopo il ministro Trenta alla “Gonzaga” arriva l’ammiraglio Ricca

Foligno, dopo il ministro Trenta alla “Gonzaga” arriva l’ammiraglio Ricca

Pubblicato il 27 Novembre 2018 16:14 - Modificato il 5 Settembre 2023 15:26

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Terzo polo Foligno-Spoleto, il ministro: “Razionalizzazione fondamentale”

Il titolare alla Sanità, Orazio Schillaci, ha visitato alcune strutture sanitarie dell'Umbria: il tuor ha riguardato in particolar modo il “San Giovanni Battista” e il “San Matteo degli Infermi”. Nella città Ducale contestazione all'esterno dell'ospedale

L’Acf Foligno fa chiarezza sull’accordo con il Foligno Calcio e guarda al futuro: “Idee chiarissime”

In una conferenza stampa, il presidente Paolo Zoppi ha risposto al numero uno dei Falchetti, che pochi giorni fa aveva annunciato di non voler “lasciare” la sua società a quella appena approdata in serie D

Conte a Foligno: “Abbiamo bisogno di amministratori locali che facciano il bene comune”

Venerdì mattina l’arrivo in città per sostenere la candidatura a sindaco di Mauro Masciotti per la coalizione progressista. Dal presidente del Movimento 5 stelle l’appello ad andare a votare: “L’astensionismo fa male perché lascia prosperare certa politica”

Appena dieci giorni fa la caserma “Gonzaga” di Foligno aveva spalancato le proprie porte al ministro della Difesa, Elisabetta Trenta. Ed ora una nuova importante visita ha interessato la struttura di viale Mezzetti. Martedì 27 novembre, infatti, a varcare i cancelli della caserma che ospita il Centro di selezione e reclutamento nazionale dell’Esercito è stato l’ammiraglio di squadra Pietro Luciano Ricca, dallo scorso luglio a capo della direzione generale per il personale militare. Ovvero, dell’organo di vertice deputato ad amministrare il personale militare in tutti i suoi aspetti, tra i quali quello del reclutamento.

A ricevere l’ammiraglio Ricca è stato il comandante, il generale di brigata Emmanuele Servi, e il picchetto d’onore del Centro di selezione dell’Esercito, ma non solo solo. Presente anche il sindaco di Foligno, Nando Mismetti. “A testimonianza – sottolineano dalla caserma – del forte legame tra la città e l’Esercito”.

Durante la sua permanenza all’interno del Centro, l’ammiraglio Pietro Luciano Ricca ha assistito ad un briefing sui compiti istituzionali dell’Ente e successivamente le aule, le palestre e i laboratori medici dedicati alle attività concorsuali.  Prendendo la parola il direttore generale per il personale militare si è complimentato con i vertici della caserma folignate per l’organizzazione e l’efficienza riscontrata, e per i risultati ottenuti nella gestione degli oltre 75mila concorrenti che ogni anno affluiscono al Centro. Dall’ammiraglio Ricca anche un ringraziamento a tutto il personale per l’operato quotidiano, finalizzato a dotare la Forza Armata dei migliori giovani per avviarli ad una luminosa carriera nell’interesse supremo della Nazione.

Articoli correlati