32.9 C
Foligno
martedì, Giugno 23, 2026
HomeCronacaBabbo Natale arriva a Spello, a palazzo comunale la sua casa

Babbo Natale arriva a Spello, a palazzo comunale la sua casa

Pubblicato il 20 Novembre 2018 14:57 - Modificato il 5 Settembre 2023 15:27

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Foligno, Zuccarini al Pd: “Sulla sanità nessuna risposta da Regione e Asl”

Il sindaco ha replicato all’interrogazione su Piano regionale e Casa di comunità: “Dopo quattro solleciti, nessun riscontro. Sull’ipotesi di una sede unica dei vertici dell’azienda: “Al cittadino interessa che i servizi funzionino, non dove si trova l'ufficio del dirigente”

L’ex Teatro Piermarini celebra l’arte del ricamo

Al via la quarta mostra del Laboratorio artistico dell’Università della Terza età di Foligno. Un viaggio tra merletti preziosi e un passaggio di consegne generazionale con le giovani stiliste dell’“Orfini”

Palestra “ex Nazario Sauro”, arriva la risoluzione del contratto della ditta appaltatrice

Dopo essere stata fermata da un ricorso per accertamento tecnico preventivo, è ripartita la procedura burocratica che permetterà al Comune di rimettere le mani sul cantiere di viale Marconi. Cesaro "Stiamo lavorando per trovare le risorse utili a finire i lavori"

Babbo Natale trascorrerà il ponte dell’Immacolata a Spello. La sua casa per l’occasione sarà nei suggestivi locali medievali, al piano terra del palazzo comunale, nella centralissima piazza del Repubblica. Sarà lì che accoglierà i bambini, in un weekend all’insegna della tradizione natalizia. Le date da segnare in agenda sono quelle di sabato 8 e domenica 9 dicembre. L’apertura della casa di Babbo Natale è fissata per il sabato alle 10.30 e sarà visitabile – domenica compresa – fino alle 12.30, mentre nel pomeriggio dalle 16 alle 19.

In programma tante iniziative pensate appositamente per i più piccoli: dai laboratori per la creazione di palline di Natale a quelli per la scrittura della consuete letterine e fino ad arrivare a speciali show cooking al cioccolato, a misura di bambino. Un’iniziativa per far sì che anche i più piccoli possano calarsi nei panni di baby pasticceri e creare con le proprie mani dei dolcetti.

I laboratori saranno attivi già da venerdì 7 dicembre, soltanto nel pomeriggio dalle 17 alle 19, mentre nel weekend saranno aperti anche al mattino dalle 10.30 alle 12.30 e nel pomeriggio dalle 16 alle 19. Prevista anche l’animazione con Babbo Natale ed elfi.

A promuovere l’evento l’associazione Amici di Spello, presieduta da Gianluca Insinga, con il patrocinio istituzionale del Comune di Spello. Per informazioni, è a disposizione il numero 3388718275 e l’indirizzo mail amicidispello@gmail.com

Articoli correlati