7.9 C
Foligno
martedì, Febbraio 3, 2026
HomeCronacaFoligno, tre cinghiali creano scompiglio allo svincolo nord

Foligno, tre cinghiali creano scompiglio allo svincolo nord

Pubblicato il 17 Novembre 2018 15:15 - Modificato il 5 Settembre 2023 15:28

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

A Foligno 230 famiglie aspettano una casa: la questione finisce in Regione

Sui banchi dell’assemblea legislativa l’interrogazione del “dem” Stefano Lisci sulla situazione dell’edilizia residenziale in città. Tra le questioni poste tempi e modalità di intervento ma anche l’ammontare delle risorse che saranno destinate

Superbonus e bonus edilizi: controlli del Fisco anche a Foligno, chi rischia

Al via i controlli sulle rendite catastali, il superbonus...

Trenta artisti sul palco del “San Domenico” per raccogliere fondi per le vittime di violenza

In scena cantanti e ballerini della compagnia Innuendo che regaleranno al pubblico folignate un viaggio tra le più celebri canzoni che hanno fatto la storia del musical. L’evento porta la firma del Soroptimist: “Dobbiamo sentirci tutti coinvolti”

Due cinghiali adulti ed uno più piccolino hanno creato scompiglio sabato pomeriggio allo svincolo di Foligno Nord. Gli ungulati hanno “preso in ostaggio” il deposito utilizzato da Anas come rimessa proprio a cavallo tra la rampa che conduce verso la Flaminia e quella che invece porta alla Ss75 in direzione Perugia. I tre cinghiali hanno deciso di gironzolare per lo spazio verde, tentando in più di un’occasione di attraversare la strada, rischiando di mettere in pericolo gli automobilisti in transito da quelle parti. Sul posto è arrivata anche una pattuglia della polizia stradale che, a lampeggianti accesi, ha segnalato il pericolo agli automobilisti che si sono trovati a passare attraverso lo svincolo nord di Foligno. Indifferenti a tutto ciò, gli animali hanno proseguito la loro scampagnata per diverso tempo. Successivamente, intorno alle 16.45, sul posto sono arrivate anche una pattuglia della polizia municipale ed una dei carabinieri forestali, per cercare di allontanare i cinghiali dallo svincolo di Foligno Nord. Nella serata di sabato ad un certo punto lo svincolo é stato addirittura chiuso dalle forze dell’ordine per evitare incidenti dovuti all’attraversamento dei cinghiali.

 

Articoli correlati