20.8 C
Foligno
sabato, Settembre 20, 2025
HomeSportGli atleti del Basket disabili di Foligno pronti per la nuova stagione

Gli atleti del Basket disabili di Foligno pronti per la nuova stagione

Pubblicato il 3 Novembre 2018 10:50 - Modificato il 5 Settembre 2023 15:31

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Il Foligno cerca il riscatto contro il Camaiore. Manni: “Consci della nostra identità”

I Falchetti, orfani di Grea, domani affronteranno al "Blasone" la matricola del campionato, che arriva da una vittoria contro il Prato. Il tecnico biancazzurro: "Loro squadra giovane e che battaglierà, dovremo essere bravi a giocare come sappiamo fare"

Contributi bollette over 65: c’è tempo fino al 17 ottobre

Il Comune di Foligno ha stanziato fondi per oltre 74mila euro a sostegno delle persone anziane per far fronte all’aumento del costo delle forniture e all’inflazione. Potranno accedere al fondo i richiedenti con Isee inferiore a 20mila euro

Foligno, la biblioteca comunale diventa “cantiere di digitalizzazione”

Al via due progetti finanziati con fondi Pnrr e realizzati con l’Università Roma Tre che vedranno la digitalizzazione e catalogazione di documenti del fondo sugli spettacoli teatrali custoditi dalla “Dante Alighieri”

Il primo impegno di campionato è in agenda per sabato 10 novembre. E sarà in casa che debutteranno. Alle 15.30, infatti, gli atleti del Basket disabili di Foligno scenderanno sul campo del PalaPaternesi per affrontare la prima gara, quella contro la NPIC Rieti, capolista durante il campionato 2017/18. Per i ragazzi guidati dal coach Loperfido non sarà il terzo posto nella classifica dello scorso anno a metterli in condizione di abbassare la guardia, si tratta di una squadra in crescita, grazie a un organico rinforzato ed equilibrato in ogni ruolo.

Ma ad attendere la squadra folignate guidata da coach Loperfido sarà un girone d’andata arduo. Impegnati con il campionato di serie B, girone C, gli atleti saranno chiamati a confrontarsi con quattro trasferte nelle prime sette giornate. Le più impegnative avranno luogo sabato 17 novembre a Matera contro i “Boys l’ultima luna” ed il 24 novembre sul terreno salernitano contro “Asd Disabili Crazy Ghosts”. A seguire i ragazzi della Polisportiva ASD Sportinsieme il 9 dicembre  e l’“Asd Disabili Don Orione”. Mentre l’ultima giornata del girone di andata è in programma sempre nella capitale, ma il 13 gennaio, contro “SSD Santa Lucia” . Gli atleti del Basket disabili Foligno si stanno preparando con grande impegno e non nascondono la voglia di far bene e di essere protagonisti, sarà poi ovviamente il campo a definire i valori delle squadre in competizione.

Ecco tutti gli atleti che compongono la squadra: Ugolini Anselmo (capitano), Loperfido Angelo (allenatore), Acciarino Antonio, Alcini Marcello, Cagiola Massimo, Castellani Francesco, Catarinucci Filippo, Cimarelli Simone, Del Citerna Michele, Donnarumma Maria, Galli Fabrizio, Marotta Salvatore, Natalini Daniele, Pagliuca Mario, Perolini Salvina, Puntato Gianfranco, Ruda Lara, Torregiani Marco, Zedda Valerio.

Articoli correlati