37.2 C
Foligno
giovedì, Luglio 3, 2025
HomeCronacaFoligno, arrestato ai Canapè pendolare della droga

Foligno, arrestato ai Canapè pendolare della droga

Pubblicato il 30 Ottobre 2018 10:04 - Modificato il 5 Settembre 2023 15:32

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Anagrafe di Foligno, la Cisl denuncia lunghe file, carenza di personale e tensioni

Il sindacato ha inviato una lettera all’amministrazione Zuccarini per chiedere un intervento rapido. Luisa Casci: “In difficoltà anche gli operatori per l’accoglienza. Martedì intervento delle forze dell’ordine per un cittadino che aveva dato in escandescenza”

Saldi estivi, Confcommercio stima una spesa media di 203 euro a famiglia

Per l’Ufficio studi della confederazione in Italia previsto un giro di affari di 3,3 miliardi di euro. A tracciare un quadro della situazione umbra Carlo Petrini (Federmoda): “Siamo di fronte a una desertificazione commerciale progressiva”

La lista “Stefano Zuccarini Sindaco” diventa un’associazione politica

A distanza di un anno dalle comunali, chiuse con il 6,4% delle preferenze, nasce “Il Torrino”, sodalizio creato per rafforzare l’azione amministrativa e organizzare eventi e iniziative sul territorio. Avviata la campagna di tesseramento

Arrestato a Foligno un pendolare dello spaccio. Si tratta di un 33enne nigeriano, residente a Castel Volturno (Caserta). Ad incastrarlo sono stati gli uomini del Nucleo radiomobile dei carabinieri, che hanno organizzato una serie di osservazioni e controlli al parco dei Canapè, luogo nel quale alcuni cittadini avevano segnalato presunte attività di spaccio ad opera di giovani immigrati. Ed effettivamente qualcosa di vero nelle segnalazioni c’era. Già, perché nel tardo pomeriggio di sabato scorso, i militari della compagnia folignate guidati da Angelo Zizzi si sono messi sulle tracce di uno straniero che si aggirava nei pressi del parco cittadino. Documentata la sua attività di spaccio, con il nigeriano che nella fattispecie ha venduto droga a due maggiorenni, provando successivamente ad “abbordare” anche due minorenni. E’ lì che è scattato l’intervento dei militari, che ha permesso il recupero dello stupefacente già venduto ed il ritrovamento di altra merce. In totale sono saltati fuori 10 grammi di marijuana suddivisa in dosi. Oltre allo stupefacente, i carabinieri hanno ritrovato anche una banconota da 50 euro contraffatta insieme ad altro contante provento dell’attività delittuosa. Le analisi in laboratorio hanno confermato la buona qualità della marijuana, che avrebbe portato a confezionare circa 20 dosi. Il 33enne, arrestato con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, ora si trova agli arresti domiciliari a Castel Volturno. A suo carico anche il foglio di via obbligatorio dal Comune di Foligno. TREVI – Negli scorsi giorni i militari hanno effettuato anche un’altra importante operazione. Questa volta nel territorio trevano, dove è stato arrestato un 25enne marocchino, già gravato da precedenti di polizia. Con lui a finire nei guai anche la compagna italiana 45enne, sempre con precedenti. I due sono accusati di spaccio. Per l’uomo, visti i numerosi precedenti, è quindi scattato il decreto di espulsione dall’Italia, con i carabinieri che lo hanno accompagnato al Centro di permanenza per il rimpatrio di Potenza.

Articoli correlati