17.1 C
Foligno
lunedì, Ottobre 20, 2025
HomeCulturaA Foligno la prima assoluta di “Sempre fiori mai un fioraio”: l’omaggio...

A Foligno la prima assoluta di “Sempre fiori mai un fioraio”: l’omaggio a Poli

Pubblicato il 20 Ottobre 2018 08:52 - Modificato il 5 Settembre 2023 15:33

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

L’Atletico Foligno lotta, ma non vince: il Club Sport Roma strappa il pareggio per 2-2

Le Cinghialette, decimate dai numerosi infortuni devono accontentarsi di un solo punto. Il diesse Metelli: "Buona gara, ma le assenze ci hanno penalizzato"

L’Ubs fatica, ma trionfa in ultima battuta e mette Alba al tappeto

La squadra biancazzurra soffre, ma, spinta da capitan Mariotti, tiene botta e sfrutta il quarto quarto per spiccare il volo e vincere in Abruzzo

Disabilità, nasce lo sportello antidiscriminazione

A promuovere l’iniziativa l’associazione Anffas "Per loro", con l’intento di fornire una risposta concreta alle persone con disabilità e alle loro famiglie che tutt’ora vivono situazioni di disagio

Una serata di musica e parole dedicata a Paolo Poli. È quella che l’associazione Amici della musica di Foligno ha commissionato a Pino Strabioli, volto noto della tv e a teatro, che con l’attore e regista teatrale scomparso nel 2016 ha lavorato. “Sempre fiori mai un fioraio”, questo il titolo del concerto dedicato a Poli, riprende il nome del volume edito da Rizzoli all’interno del quale Strabioli “ha raccolto – spiega – alcuni dei suoi preziosi ricordi”.

In programma per domenica 21 ottobre, alle 17, all’Auditorium San Domenico, quella folignate sarà un’anteprima assoluta. Il concerto-omaggio a Poli darà spazio ai poeti che l’attore ha tanto amato, conosciuto, recitato e frequentato: da Palazzeschi a Sandro Penna, da Gozzano a Stecchetti, dalle fiabe e filastrocche per l’infanzia, alla sboccata Argia Sbolenfi. Sul palco, accanto a Strabioli – autore del testo, regista e voce recitante – ci sarà la pianista folignate e compositrice delle musiche dello spettacolo Eleonora Beddini.

Direttamente da Milano, dove è prima tastiera del musical cult del momento “Mary Poppins”, Eleonora Beddini arriverà all’Auditorium con il suo piano e la sua musica. Talento in grande ascesa, vincitrice di prestigiosi premi, la pianista si è specializzata in musica da film con il Maestro Luis Bacalov all’Accademia Chigiana di Siena. Compositrice del musical originale “Marilyn” (opera tra le vincitrici del Concorso Saranno Famosi, indetto da Siae e Teatro Sistina di Roma), crea musiche originali per spettacoli di teatro e teatro-danza. Tiene da anni concerti solistici e cameristici con repertorio classico e moderno. Diverse sue composizioni ed esecuzioni sono state trasmesse da emittenti nazionali e internazionali. 

Per il concerto di domenica 21 ottobre è già attiva la prevendita online nel sito www.amicimusicafoligno.it. Al botteghino dell’Auditorium San Domenico il giorno dello spettacolo dalle 16.

Articoli correlati