23.3 C
Foligno
mercoledì, Luglio 9, 2025
HomeCronacaGiostre, a Moie brutto incidente per Luca Innocenzi. A Sangemini ko Antici

Giostre, a Moie brutto incidente per Luca Innocenzi. A Sangemini ko Antici

Pubblicato il 15 Ottobre 2018 08:19 - Modificato il 5 Settembre 2023 15:34

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Zip line sul monte Martano, dalla giunta di Giano l’ok al progetto di fattibilità

Dal costo di 1,65 milioni di euro, la teleferica si svilupperebbe per una lunghezza di 3,5 chilometri con arrivo nel borgo umbro. Il consigliere Graziani: “Una infrastruttura ludico-sportiva, di grande impatto turistico e valorizzazione della nostra montagna”

La fiera di Santo Manno torna finalmente in centro

In programma solo per il 15 settembre, vista la concomitanza con la Giostra della Rivincita, si terrà tra il parco dei Canapè, via Nazario Sauro e via Santa Maria Infraportas

Rapina al convento di San Bartolomeo, portati via un migliaio di euro

Il colpo nel pomeriggio di domenica, intorno alle 17. A metterlo a segno due uomini con il volto travisato e armati che hanno minacciato i due frati che lì vivono; poi la fuga a piedi nelle campagne limitrofe

Brutto incidente a cavallo per Luca Innocenzi. Il cavaliere folignate è stato lo sfortunato protagonista di una caduta da cavallo domenica pomeriggio. Innocenzi si trovava a Moie, in provincia di Ancona, per disputare la tappa finale del Torneo “Giostre Medievali” 2018 che come tutti gli anni si svolge al Campo equestre. Il cavaliere di Foligno è scivolato mentre era in sella alla sua cavalla. Una caduta rovinosa sia per Innocenzi che per il cavallo, con il fantino che è stato immediatamente trasportato in eliambulanza all’ospedale Torrette di Ancona. I sanitari hanno riscontrato la frattura di una clavicola e del perone. Il destriero non ha riportato particolari conseguenze. ANTICI – Ma quella di ieri è stata una domenica sfortunata anche per Lucio Antici. L’ex cavaliere della Quintana, un tempo portacolori anche per il rione Spada, è caduto da cavallo nel corso della 45esima edizione della Giostra dell’Arme di San Gemini. Il fantino è caduto nel corso della prima tornata ed è stato portato al “Santa Maria” di Terni. Per lui un trauma cranico e la frattura di alcune costole. A entrambi i cavalieri vanno i migliori auguri di pronta guarigione da parte della redazione di Rgunotizie.

Articoli correlati