10.1 C
Foligno
martedì, Dicembre 23, 2025
HomeCronacaGiostre, a Moie brutto incidente per Luca Innocenzi. A Sangemini ko Antici

Giostre, a Moie brutto incidente per Luca Innocenzi. A Sangemini ko Antici

Pubblicato il 15 Ottobre 2018 08:19 - Modificato il 5 Settembre 2023 15:34

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Foligno, associazioni di categoria contro le tariffe dell’imposta di soggiorno

Le tariffe partiranno da 1 euro fino ad un tetto di 3,50 euro e riguarderanno tutte le strutture. Baldassarri (Federalberghi): "Contrari alla tassa, prezzi troppo alti". Berrichillo (B&B): "C'è scetticismo ma saremo collaborativi"

A Foligno 500 visitatori per la mostra su De Gasperi

Accolti più di 230 studenti degli istituti superiori del territorio, che hanno potuto vivere dei percorsi dedicati. Dall'associazione Cifre: "Riscontrato l’interesse del territorio"

A Foligno nasce “Maglie di inclusione”

Figlio dell'unione d'intenti della società biancazzurra, insieme alle cooperative Ellelle, Dinamica e La Locomotiva, e all'Usl Umbria 2, il progetto ha dato la possibilità ai ragazzi del Marco Mola Team di creare le proprie divise

Brutto incidente a cavallo per Luca Innocenzi. Il cavaliere folignate è stato lo sfortunato protagonista di una caduta da cavallo domenica pomeriggio. Innocenzi si trovava a Moie, in provincia di Ancona, per disputare la tappa finale del Torneo “Giostre Medievali” 2018 che come tutti gli anni si svolge al Campo equestre. Il cavaliere di Foligno è scivolato mentre era in sella alla sua cavalla. Una caduta rovinosa sia per Innocenzi che per il cavallo, con il fantino che è stato immediatamente trasportato in eliambulanza all’ospedale Torrette di Ancona. I sanitari hanno riscontrato la frattura di una clavicola e del perone. Il destriero non ha riportato particolari conseguenze. ANTICI – Ma quella di ieri è stata una domenica sfortunata anche per Lucio Antici. L’ex cavaliere della Quintana, un tempo portacolori anche per il rione Spada, è caduto da cavallo nel corso della 45esima edizione della Giostra dell’Arme di San Gemini. Il fantino è caduto nel corso della prima tornata ed è stato portato al “Santa Maria” di Terni. Per lui un trauma cranico e la frattura di alcune costole. A entrambi i cavalieri vanno i migliori auguri di pronta guarigione da parte della redazione di Rgunotizie.

Articoli correlati