35 C
Foligno
domenica, Giugno 28, 2026
HomeCronacaSpoleto, vandali in azione in piazza Vittoria. Il Comune: “Adesso basta”

Spoleto, vandali in azione in piazza Vittoria. Il Comune: “Adesso basta”

Pubblicato il 9 Ottobre 2018 12:08 - Modificato il 5 Settembre 2023 15:36

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Foligno, cambia l’orario estivo del centro di raccolta della Paciana

Previsto il doppio turno dal lunedì al venerdì, mentre il sabato il servizio verrà garantito solo nella fascia mattutina. Il nuovo calendario sarà attivo dal 29 giugno fino al 13 settembre

La mappa del servizio di raccolta differenziata sbarca in seconda commissione

Convocata la prossima seduta per martedì 7 luglio alle 15 . Al centro del dibattito l'analisi dettagliata dei dati del conferimento rifiuti e il confronto tra le performance del cuore cittadino e della periferia

Pink Cup 2026, dopo Vercelli la gara simbolo del tiro a volo femminile arriva a Foligno

Dopo il successo della tappa di Vercelli, la manifestazione approda in città: tre giorni di competizioni di Compak Sporting, eventi collaterali e solidarietà nel segno dell'inclusione

Vandali nuovamente in azione a Spoleto. Questa volta ad esser presa di mira è stata la zona di piazza Vittoria. Cestini dei rifiuti divelti ed un raccoglitore in cemento scaraventato in terra: questi i principali danni provocati da ignoti in quello che è stato l’ennesimo atto di vandalismo in cui è caduta la città ducale. Immediato il sopralluogo – avvenuto lunedì mattina – da parte della polizia municipale, arrivata sul posto insieme agli assessori ai lavori pubblici e ambiente, Angelo Loretoni e Maria Rita Zengoni. E non si sono fatte attendere neppure le prime comunicazioni da parte dell’amministrazione spoletina, pronta a sporgere denuncia contro ignoti per danneggiamento al patrimonio. “Si tratta dell’ennesimo caso di atti di vandalismo in aree pubbliche – fanno sapere dal Comune – contro il patrimonio e contro i servizi igienici pubblici che sono oggetto di devastazione ormai sistematicamente. Per questo – si legge in una nota – la giunta sta pensando di trovare risorse aggiuntive per assicurare un sistema di videosorveglianza in alcune zone strategiche della città, tra cui i giardini di piazza Vittoria”. Quegli stessi giardini che proprio recentemente erano stati oggetto di un intervento di recupero con la pulitura della fontana, tornata funzionante, e la sistemazione degli arredi. 

Articoli correlati