4.9 C
Foligno
lunedì, Dicembre 15, 2025
HomeCronaca"Puliamo il mondo", anche Montefalco scende in campo per l'ambiente

“Puliamo il mondo”, anche Montefalco scende in campo per l’ambiente

Pubblicato il 28 Settembre 2018 15:38 - Modificato il 5 Settembre 2023 15:37

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Gli studenti del “Da Vinci” costruiscono un’e-bike per un futuro sostenibile

Il progetto coinvolge 20 ragazzi che frequentano tre diversi indirizzi l’Istituto tecnico tecnologico folignate. La dirigente Simona Lazzari: “Questa è solo una delle strade che potrebbero intraprendere

L’adolescenza al centro del prossimo incontro del progetto “Lettera alla città”

Dopo l’appuntamento con Lorenzo Gasparrini, giovedì 18 dicembre sarà la volta del pedagogista Carlo Felice e dell’esperto Aldo Manuali. L’incontro è in programma dalle 16 alle 19 nella sede dell’Itt “Da Vinci”

A Bastardo successo per i mercatini natalizi

Oltre 35 le postazioni che hanno animato il centro della frazione di Giano dell’Umbria, su iniziativa dell’amministrazione comunale e con il coinvolgimento di tante associazioni. L’assessore Santi: “Soddisfatti per la partecipazione di pubblico”

Il Comune di Montefalco aderisce nella giornata di sabato 29 settembre a Puliamo il mondo, la più grande iniziativa di volontariato ambientale, organizzata in Italia da Legambiente con la collaborazione di Anci e con i patrocini di Ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare, Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca e di Upi.

L’iniziativa prevede il coinvolgimento degli studenti dell’Istituto comprensivo Melanzio Parini che saranno impegnati nella raccolta dei rifiuti lungo le vie dell’incantevole borgo di Montefalco e nelle prossimità del centro storico. L’obiettivo di questa 26esima edizione promossa da Legambiente è di mettere l’accento sul problema della riduzione dei rifiuti, evidenziando quei comuni virtuosi che hanno messo in campo azioni concrete per ridurli. Anche quest’anno, le scuole partecipanti avranno la possibilità di diventare “Classe Amica di Puliamo il Mondo”, per poter proseguire l’impegno iniziato. Puliamo il mondo coinvolge volontari di tutto il mondo che si danno appuntamento in oltre 120 Paesi per scendere in piazza e dare un segnale concreto di voglia di fare e di identità territoriale. In Italia sono stati impegnati oltre 600mila volontari nel 2017, distribuiti in 1.700 comuni, che hanno reso fruibili e recuperato oltre 4000 aree del Paese. Puliamo il Mondo vede tutti insieme, giovani, anziani, italiani e non, amministratori locali, imprese, scuole, uniti da un obiettivo comune: rendere migliore il territorio di appartenenza.

Articoli correlati