14.8 C
Foligno
venerdì, Novembre 7, 2025
HomeAttualitàFoligno guarda già al Natale, Confesercenti: “Eventi fino a metà gennaio”

Foligno guarda già al Natale, Confesercenti: “Eventi fino a metà gennaio”

Pubblicato il 28 Settembre 2018 09:36 - Modificato il 5 Settembre 2023 15:38

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Con la “Carta dello sport” 5mila euro per le attività delle persone con disabilità

Una misura economica che tiene conto di 25 possibili beneficiari, ognuno dei quali potrà usufruire di un massimo di 200 euro

Menotre, stop alla concessione di Serrone: soddisfazione per Badiali e Pinna

I due consiglieri lo scorso luglio avevano presentato una mozione per tutelare il fiume da nuovi attingimenti. "Era ciò che avevamo chiesto in consiglio comunale”

Al via Young Jazz: si parte sabato con “Countdown”

Attesa per il primo evento della rassegna, che a palazzo Candiotti vedrà il live di Stefano Costanzo con “Armamentario Sonico di una Domenica”, seguito dal pianista e produttore Ze in the Clouds

Neanche il tempo di dichiarare conclusa la stagione estiva, che Foligno è già proiettata al Natale. Quando ancora il calendario segna più tre mesi all’inizio delle festività, infatti, la Confesercenti annuncia lo slogan che accompagnerà il cartellone di eventi che l’associazione di categoria ha proposto all’amministrazione comunale, ossia “Foligni città del Natale”. “L’obiettivo – ha spiegato a questo proposito il presidente della sezione territoriale, Simone Mattioli – è quello di restituire a Foligno il suo ruolo di capitale umbra del commercio. Per questo – ha proseguito – stiamo mettendo in campo energie, idee e progetti”. Da qui anche l’appello ai tanti enti ed associazioni che operano sul territorio a dar vita a nuove e rinnovate collaborazioni. Ad esser chiamato all’appello, il mondo del volontariato, quello della cultura e dello sport e quello della solidarietà. “Così da offrire – fanno sapere da Confeserenti Foligno – non solo e soltanto un pacchetto ‘prettamente natalizio’, ma che offra un’ampia gamma di proposte”. “Cogliamo l’occasione per invitare associazioni ed enti che vorranno collaborare con noi – ha quindi concluso Mattioli – o che vogliano inserire i propri eventi in un unico grande cartellone che comprenda tutto il territorio comunale, a contattarci”. In cantiere, iniziative rivolte a tutte le fasce d’età, con un occhio particolare ai bambini, di spessore regionale, e in grado di attrarre flussi, in particolar modo dalle vicine Marche. Asso nella manica sarà un’installazione unica a livello europeo, che verrà presentata come evento nazionale. La macchina organizzativa, dunque, è già al lavoro da tempo, per mettere a punto un cartellone che partirà dal primo dicembre per arrivare a metà gennaio. 

Articoli correlati