21.7 C
Foligno
sabato, Aprile 25, 2026
HomeAttualitàA Trevi tornano le “Stagioni dell’olivo”: sul tavolo la nuova campagna olivicola

A Trevi tornano le “Stagioni dell’olivo”: sul tavolo la nuova campagna olivicola

Pubblicato il 25 Settembre 2018 10:10 - Modificato il 5 Settembre 2023 15:38

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Foligno onora il 25 Aprile. Galligari: “L’Italia si è liberata di un fardello insostenibile”

La città commemora i caduti e celebra la democrazia tra la deposizione di corone d'alloro e visite ai luoghi simbolo della Resistenza. L'assessore Ugolinelli legge il messaggio del sindaco Zuccarini davanti alla piazza: "La libertà non ha colore"

Inaugurato a Foligno il Centro per la Famiglia: uno spazio gratuito e aperto a tutti

A disposizione della comunità un servizio inclusivo che si propone di offrire supporto ai cittadini di tutte le fasce d’età. Il sindaco Zuccarini: “Un luogo dove trovare un aiuto concreto”

Celebrazioni del 25 aprile: gli appuntamenti a Foligno, Spello e Bevagna

In occasione della Festa della Liberazione, diverse le iniziative in programma per onorare i caduti e i valori della Resistenza: dalla tradizionale deposizione di corone d'alloro a momenti musicali

Riprendono, a Trevi, gli appuntamenti con “Le stagioni dell’olivo”, promosse dal Comune e dall’Associazione nazionale Città dell’olio in collaborazione con il Circolo di lettura. Dedicato al mondo dell’olivicoltura, il ciclo di conferenze prenderà il via domani, mercoledì 26 settembre, alle 18 nella sede del Circolo di lettura. Al centro dell’attenzione, la “Campagna Olivicola 2018: a pochi giorni dalla raccolta, prospettive e speranze”. Saranno presenti il sindaco di Trevi, Bernardino Sperandio, e il presidente dell’associazione Circolo di lettura di Trevi. Ad introdurre i lavori sarà invece l’assessore all’agricoltura, Stefania Moccoli. Tra gli interventi quello di Paolo Guelfi agronomo Regione Umbria, mentre a moderare sarà il perito agrario Giancarlo Fiorelli. A partecipare anche le associazioni di categoria.

Articoli correlati