18.2 C
Foligno
giovedì, Novembre 6, 2025
HomeSportImpresa Malucelli in Sudafrica, il folignate primo italiano di categoria

Impresa Malucelli in Sudafrica, il folignate primo italiano di categoria

Pubblicato il 3 Settembre 2018 15:21 - Modificato il 5 Settembre 2023 15:42

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Lavori sulla linea idrica, sospensione dell’acqua tra Casale e Uppello

La misura è stata prevista da Valle umbra servizi per consentire degli interventi di digitalizzazione della rete. L'interruzione è in programma per martedì 11 novembre dalle 9 alle 12

Foligno, da fine novembre luminarie accese e torna la casa di Babbo Natale

La giunta comunale ha stabilito, attraverso due diverse delibere, le iniziative in vista delle prossime festività. Per illuminare il centro cittadino e alcune delle principali frazioni, scelte luci a basso consumo energetico

Edoardo Riganti Fulginei in concerto a Foligno per beneficenza

In programma per sabato 8 novembre al “San Domenico” e promosso dal Rotary Club, il concerto contribuirà ad una raccolta fondi in favore della ricerca per la Lafora. La presidente Busti: “Dobbiamo aiutarci gli uni con gli altri per dare un senso alla nostra esistenza”

Impresa riuscita per il triatleta folignate, Marco Malucelli, che la scorsa settimana ha preso il volo, destinazione Sudafrica, per partecipare ai campionati del mondo di Ironman. Il 55enne ha infatti concluso la sua esperienza a Port Elizabeth con una prestazione degna di nota. Primo italiano a chiudere i giochi nella categoria 55-59 anni, ha conquistato il 18esimo posto nella classifica generale su 163. Malucelli si è misurato con l’”Ironman 70.3″, affrontando 1,9 chilometri a nuoto, 90 chilometri in bicicletta e 21,1 chilometri di corsa per un totale di 4 ore e 55 minuti. Nella classifica uomini, il 55enne folignate si è piazzato 1127esimo su 2.335 partecipanti, mentre in quella generare 1191esimo su 3.670 atleti. Trentatré minuti e 53 secondi il tempo impiegato nella prova di nuoto, 2h36’17’’ in quella di bicicletta e 1h37’49’’ nell’ultimo tratto, quello di corsa. Marco Malucelli ha così portato alta la bandiera tricolore, distinguendosi tra i 45 atleti italiani che hanno preso parte alla competizione e i quattro umbri partiti alla volta di Port Elizabeth. L’accesso al campionato del mondo di Ironman, Marco Malucelli lo aveva conquistato lo scorso mese di maggio, ottenendo il terzo posto assoluto di categoria nella distanza 70.3 in Francia, a Pays d’Aix.

Articoli correlati