5.6 C
Foligno
domenica, Dicembre 21, 2025
HomeSportImpresa Malucelli in Sudafrica, il folignate primo italiano di categoria

Impresa Malucelli in Sudafrica, il folignate primo italiano di categoria

Pubblicato il 3 Settembre 2018 15:21 - Modificato il 5 Settembre 2023 15:42

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

È Foligno show a Cannara: i Falchi si impongono per 4-2

Una squadra sfavillante ha annientato i padroni di casa e chiuso il 2025 al quarto posto, mollando solo negli ultimi venti minuti, in cui i rossoblu hanno fatto due gol. Manni: "Partita di livello, ma il finale da cancellare"

Inaugurati un altro Emporio della solidarietà e la nuova sede Caritas

Doppio taglio del nastro in città tra viale Ancona e via Gentile da Foligno a sostegno delle fasce più bisognose della comunità. Monsignor Sorrentino: “La carità deve interessare tutti”

Ex Zut e barriere architettoniche al centro del prossimo consiglio comunale

In occasione della riunione della massima assise cittadina di domani cinque interrogazioni passeranno al vaglio dei consiglieri. Tra queste anche la situazione del quartiere di Sportella Marini e delle aree verdi comunali

Impresa riuscita per il triatleta folignate, Marco Malucelli, che la scorsa settimana ha preso il volo, destinazione Sudafrica, per partecipare ai campionati del mondo di Ironman. Il 55enne ha infatti concluso la sua esperienza a Port Elizabeth con una prestazione degna di nota. Primo italiano a chiudere i giochi nella categoria 55-59 anni, ha conquistato il 18esimo posto nella classifica generale su 163. Malucelli si è misurato con l’”Ironman 70.3″, affrontando 1,9 chilometri a nuoto, 90 chilometri in bicicletta e 21,1 chilometri di corsa per un totale di 4 ore e 55 minuti. Nella classifica uomini, il 55enne folignate si è piazzato 1127esimo su 2.335 partecipanti, mentre in quella generare 1191esimo su 3.670 atleti. Trentatré minuti e 53 secondi il tempo impiegato nella prova di nuoto, 2h36’17’’ in quella di bicicletta e 1h37’49’’ nell’ultimo tratto, quello di corsa. Marco Malucelli ha così portato alta la bandiera tricolore, distinguendosi tra i 45 atleti italiani che hanno preso parte alla competizione e i quattro umbri partiti alla volta di Port Elizabeth. L’accesso al campionato del mondo di Ironman, Marco Malucelli lo aveva conquistato lo scorso mese di maggio, ottenendo il terzo posto assoluto di categoria nella distanza 70.3 in Francia, a Pays d’Aix.

Articoli correlati