16.5 C
Foligno
sabato, Novembre 8, 2025
HomeCronacaGli ruba i soldi mentre dorme in treno: preso dalla Polfer di...

Gli ruba i soldi mentre dorme in treno: preso dalla Polfer di Foligno

Pubblicato il 6 Agosto 2018 16:07 - Modificato il 5 Settembre 2023 15:47

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Variante Sud, De Rebotti: “Non ci sono le risorse. Aperti a studiare un’opera meno costosa”

Venerdì sera l’assemblea pubblica promossa dal comitato rappresentato da Luigi Casini e Francesco Piermarini. La replica di Zuccarini: “Se la Regione vuole cambiare il progetto per non farcela fare, tireremo dritti”

Foligno, visita guidata nella lingua dei segni alla scoperta dell’Alunno e della cattedrale

In programma per domenica 9 novembre, l’iniziativa rientra nel progetto promosso dalla Conferenza episcopale italiana per il Giubileo per rendere il patrimonio culturale accessibile a tutti. Monsignor Antonietti: "Un segno concreto di accoglienza e partecipazione”

Spello, riqualificazione energetica per la scuola primaria: lavori verso la chiusura

Stanziati oltre 200mila euro tra fondi europei e regionali e risorse comunali, che consentirà il passaggio dalla classe energetica C alla B. Tra gli interventi effettuati l’isolamento termico con cappotto interno, sostituzione degli infissi e dell’illuminazione

Pensava di averla fatta franca, ma per un giovane ladro non c’è stato nulla da fare. E’ questo l’esito della recente attività di repressione attuata dai poliziotti della Polfer di Foligno. E’ accaduto nei giorni scorsi e tutto si è risolto con una denuncia in stato di libertà per furto. Un viaggiatore, a bordo di un treno che stava percorrendo la tratta Ancona-Foligno, si era momentaneamente addormentato. Così, giocando sul fattore sonno, un altro viaggiatore ha approfittato del momento di relax della vittima e gli ha rubato dalla borsa circa 60 euro ed i documenti di riconoscimento, per scendere poi dal treno facendo perdere momentaneamente le proprie tracce. Nella rete degli investigatori è finito un 20enne italiano, già noto alle forze dell’ordine e residente nel comprensorio gualdese. Lo stesso, che pensava di averla fatta franca, non ha considerato che quel convoglio era munito di sistema di videosorveglianza che ha permesso nel giro di pochi giorni agli investigatori della Polfer folignate di individuarlo e denunciarlo per furto aggravato. Le nuove telecamere presenti su alcuni convogli ed in fase di diffusione, hanno permesso agli agenti di assicurare alla giustizia già diversi soggetti per varie tipologie di reato, così come accaduto per il 20enne gualdese.

Articoli correlati