34.1 C
Foligno
domenica, Giugno 28, 2026
HomeCronacaFoligno, il diluvio crea un fiume d'acqua in via Santocchia: c'è la...

Foligno, il diluvio crea un fiume d’acqua in via Santocchia: c’è la municipale

Pubblicato il 26 Luglio 2018 18:13 - Modificato il 5 Settembre 2023 15:49

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Foligno, cambia l’orario estivo del centro di raccolta della Paciana

Previsto il doppio turno dal lunedì al venerdì, mentre il sabato il servizio verrà garantito solo nella fascia mattutina. Il nuovo calendario sarà attivo dal 29 giugno fino al 13 settembre

La mappa del servizio di raccolta differenziata sbarca in seconda commissione

Convocata la prossima seduta per martedì 7 luglio alle 15 . Al centro del dibattito l'analisi dettagliata dei dati del conferimento rifiuti e il confronto tra le performance del cuore cittadino e della periferia

Pink Cup 2026, dopo Vercelli la gara simbolo del tiro a volo femminile arriva a Foligno

Dopo il successo della tappa di Vercelli, la manifestazione approda in città: tre giorni di competizioni di Compak Sporting, eventi collaterali e solidarietà nel segno dell'inclusione

Sono serviti ben tre mezzi della polizia municipale di Foligno con diversi uomini per tamponare l’emergenza in via Santocchia, a Sant’Eraclio. Nel tardo pomeriggio di giovedì, dopo il forte diluvio che si è abbattuto per quasi un’ora sulla città, in una delle principali arterie si è creato un vero e proprio fiume d’acqua. In un tratto di strada di circa 50 metri tutto è rimasto allagato, con dei bidoni dell’immondizia rimasti addirittura a galleggiare in mezzo al passaggio. L’acqua, alta diversi centimetri, ha convinto gli agenti della municipale di Foligno a bloccare e regolare il traffico per non creare problemi alla viabilità. Il rischio “aquaplaning” e quindi quello di incidenti, era troppo alto. Per quanto riguarda invece i principali sottopassi cittadini, non sembra ci siano particolari disagi: da quello di via Tamburini a quello di via Tagliamento, la situazione è sempre stata sotto controllo. La municipale ha comunque provveduto a chiudere il sottopasso delle Condotte. In diverse zone della città comunque le strade si sono allagate. Stando a quanto riporta Folignometeo attraverso la sua pagina Facebook, in poco tempo su Foligno sono caduti 40 millimetri di pioggia.

 

Articoli correlati