13 C
Foligno
sabato, Novembre 8, 2025
HomeCronacaSpoleto, il Giudice di pace si trasferisce a palazzo Leoncilli

Spoleto, il Giudice di pace si trasferisce a palazzo Leoncilli

Pubblicato il 25 Luglio 2018 14:14 - Modificato il 5 Settembre 2023 15:50

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Falchetti, sfida d’alta quota contro il Siena in un “Blasone” gremito

Si prevede un match caldissimo tra due squadre che lottano per le stesse posizioni in classifica. Allo stadio atteso il pubblico delle grandi occasioni

Variante Sud, De Rebotti: “Non ci sono le risorse. Aperti a studiare un’opera meno costosa”

Venerdì sera l’assemblea pubblica promossa dal comitato rappresentato da Luigi Casini e Francesco Piermarini. La replica di Zuccarini: “Se la Regione vuole cambiare il progetto per non farcela fare, tireremo dritti”

Foligno, visita guidata nella lingua dei segni alla scoperta dell’Alunno e della cattedrale

In programma per domenica 9 novembre, l’iniziativa rientra nel progetto promosso dalla Conferenza episcopale italiana per il Giubileo per rendere il patrimonio culturale accessibile a tutti. Monsignor Antonietti: "Un segno concreto di accoglienza e partecipazione”

Lo aveva annunciato in campagna elettorale e lo aveva ribadito a poche ore dall’investitura di sindaco. Ora, le promesse del nuovo primo cittadino di Spoleto, Umberto De Augustinis, diventano realtà. Stiamo parlando dello Sportello del cittadino, che a breve sarà spostato in una sede più comoda. Ma le novità non sembrano finire qui. Già, perché un altro importante trasferimento riguarderà il Giudice di pace. “Sono lieto di comunicare – ha annunciato oggi il sindaco di Spoleto Umberto De Augustinis – che, a seguito della firma dei necessari atti, in tempi molto brevi si procederà al trasferimento degli uffici del Giudice di pace nella nuova sede di Palazzo Leoncilli. Il provvedimento giunge dopo una proficua interlocuzione con il ministero della Giustizia tenuta la passata settimana”. Il Consiglio superiore della magistratura ha assegnato al Tribunale di Spoleto 3 giudici ed un sostituto procuratore alla relativa procura della Repubblica. Ai dottori Federica Filippi, Maria Silva Festa, Martina Marini e Agata Stanga, sono arrivati gli auguri di buon lavoro da parte del sindaco de Augustinis. Inoltre, l’amministrazione comunale ha espresso la sua solidarietà nei confronti del personale del tribunale, che ha proclamato lo stato di agitazione, auspicando che il ministero di Giustizia “adotti urgentemente opportune iniziative”.

Articoli correlati