10.6 C
Foligno
venerdì, Dicembre 26, 2025
HomeCronacaSpoleto, il Giudice di pace si trasferisce a palazzo Leoncilli

Spoleto, il Giudice di pace si trasferisce a palazzo Leoncilli

Pubblicato il 25 Luglio 2018 14:14 - Modificato il 5 Settembre 2023 15:50

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Giocattoli ai bambini della pediatria del “San Giovanni Battista”

L’iniziativa porta la firma del Consorzio Aeroporto Foligno. La presidente Mostarda: “L’obiettivo regalare un momento di gioia, meraviglia e vicinanza autentica”

Torna la mostra di presepi a Casale

Il primo appuntamento della rassegna che porterà natività di ogni forma e dimensione tra le vie del borgo montano, è un programma per oggi (26 dicembre)

Contributi per il turismo, a Foligno il Comune stanzia quasi 162mila euro

La fetta più grande dei finanziamenti a Confcommercio e all’associazione Borghi e Centri Storici della Valle Umbra che fanno capo ad Aldo Amoni, seguite dal Paiper con un contributo di 25mila euro. Ecco tutti gli importi

Lo aveva annunciato in campagna elettorale e lo aveva ribadito a poche ore dall’investitura di sindaco. Ora, le promesse del nuovo primo cittadino di Spoleto, Umberto De Augustinis, diventano realtà. Stiamo parlando dello Sportello del cittadino, che a breve sarà spostato in una sede più comoda. Ma le novità non sembrano finire qui. Già, perché un altro importante trasferimento riguarderà il Giudice di pace. “Sono lieto di comunicare – ha annunciato oggi il sindaco di Spoleto Umberto De Augustinis – che, a seguito della firma dei necessari atti, in tempi molto brevi si procederà al trasferimento degli uffici del Giudice di pace nella nuova sede di Palazzo Leoncilli. Il provvedimento giunge dopo una proficua interlocuzione con il ministero della Giustizia tenuta la passata settimana”. Il Consiglio superiore della magistratura ha assegnato al Tribunale di Spoleto 3 giudici ed un sostituto procuratore alla relativa procura della Repubblica. Ai dottori Federica Filippi, Maria Silva Festa, Martina Marini e Agata Stanga, sono arrivati gli auguri di buon lavoro da parte del sindaco de Augustinis. Inoltre, l’amministrazione comunale ha espresso la sua solidarietà nei confronti del personale del tribunale, che ha proclamato lo stato di agitazione, auspicando che il ministero di Giustizia “adotti urgentemente opportune iniziative”.

Articoli correlati