10 C
Foligno
mercoledì, Febbraio 11, 2026
HomeAttualitàDa Foligno a Castelluccio in bici per dire a tutti: “Tornate a...

Da Foligno a Castelluccio in bici per dire a tutti: “Tornate a vivere le zone del sisma”

Pubblicato il 10 Luglio 2018 11:40 - Modificato il 5 Settembre 2023 15:53

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Foligno celebra il Giorno del ricordo: omaggio ai martiri delle Foibe e agli esuli

Deposte corone d’alloro ai monumenti commemorativi di Gaetano Pinna e Norma Cossetto, alla presenza di istituzioni, cittadini e studenti. Fino a sabato nella sala “Fittaioli” allestita la mostra fotografica e multimediale voluta dall’amministrazione comunale

Tornano le Giornate di raccolta del farmaco: mano tesa a chi non può curarsi

Fino al 16 febbraio anche nelle farmacie aderenti di Foligno, Montefalco e Castel Ritaldi sarà possibile donare medicinali per chi vive in situazioni di disagio. Gabriella Montioni: “Gesto semplice ma fondamentale. Un’operazione sull’importanza del sostegno reciproco”

Il Patto Avanti fa tappa a Foligno: due anni di alleanza tra risultati e prospettive future

Appuntamento mercoledì 11 febbraio nella sala video del “San Domenico”: ad intervenire anche Stefania Proietti e Massimiliano Presciutti. Fantauzzi (M5S): “Al lavoro per migliorare gli obiettivi raggiunti. Sanità, ambiente e scuola le nostre priorità”

In più di settanta hanno inforcato la bicicletta e chilometro dopo chilometro hanno raggiunto la Valnerina del post sisma. Sono i cicloamatori del Gruppo ciclistico sportivo Luigi Metelli che, la scorsa domenica, sono partiti da Foligno alla volta di Norcia e Castelluccio. Con in testa Domenico Metelli, Giuseppe Metelli ed il presidente del sodalizio Dionisio Marsili si sono voluti fare portavoce di un messaggio destinato a tutto lo Stivale. Agli italiani hanno voluto dire: “Tornate a vivere le zone colpite dal sisma”. Un po’, insomma, come hanno fatto loro, che con questa iniziativa hanno voluto portare un aiuto concreto alla popolazione ed all’imprenditoria locale. A coloro, cioè, che nonostante tutto sono rimasti o hanno fatto ritorno nelle loro terre. Dopo aver attraversato gli altopiani appenninici, i ciclisti hanno fatto una prima sosta proprio a Castelluccio per ammirare il meraviglioso spettacolo della fioritura. Dopodiché sono ridiscesi verso Norcia, dove ad accoglierli hanno trovato il sindaco Nicola Alemanno e l’assessore Giuseppina Perla. Salutando il gruppo folignate, il primo cittadino ha sottolineato come iniziative del genere donino alla città un grande momento di gioia e oggi più che mai è necessario ribadire che la scelta giusta è quella di restare. Al sindaco è stata consegnata una targa celebrativa dell’evento. “Questo è un piccolo segnale che il gruppo ciclistico Metelli ha voluto dare – ha commentato l’imprenditore Domenico Metelli promotore dell’iniziativa -. L’idea è quella di mantenere alta l’attenzione su Norcia e di sensibilizzare le popolazioni limitrofe ad arrivare in città e godere delle sue bellezze”. L’uscita si è conclusa con un momento conviviale in uno dei ristoranti di Norcia, ricostruito all’esterno delle mura della città.

Articoli correlati