34.1 C
Foligno
domenica, Giugno 28, 2026
HomeAttualitàA Foligno le riprese di “Nati 2 volte” con Troiano e Arcuri:...

A Foligno le riprese di “Nati 2 volte” con Troiano e Arcuri: si cercano comparse

Pubblicato il 7 Luglio 2018 08:27 - Modificato il 5 Settembre 2023 15:53

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Foligno, cambia l’orario estivo del centro di raccolta della Paciana

Previsto il doppio turno dal lunedì al venerdì, mentre il sabato il servizio verrà garantito solo nella fascia mattutina. Il nuovo calendario sarà attivo dal 29 giugno fino al 13 settembre

La mappa del servizio di raccolta differenziata sbarca in seconda commissione

Convocata la prossima seduta per martedì 7 luglio alle 15 . Al centro del dibattito l'analisi dettagliata dei dati del conferimento rifiuti e il confronto tra le performance del cuore cittadino e della periferia

Pink Cup 2026, dopo Vercelli la gara simbolo del tiro a volo femminile arriva a Foligno

Dopo il successo della tappa di Vercelli, la manifestazione approda in città: tre giorni di competizioni di Compak Sporting, eventi collaterali e solidarietà nel segno dell'inclusione

Dureranno quattro settimane e sul set lavoreranno circa 100 persone. Sono solamente alcuni dei numeri del film “Nati 2 volte”, la pellicola che avrà come set di ripresa Foligno. L’Umbria conferma quindi la sua vena cinematografica e dopo Gubbio, Perugia, Spoleto e Bevagna, ora anche la città della Quintana avrà il “suo” film. L’annuncio era arrivato nelle scorse settimane da parte di Aldo Amoni, presidente di Confcommercio. I dettagli però saranno un segreto fino a lunedì, quando in Comune si svolgerà la conferenza stampa di presentazione. Intanto emergono già le prime anticipazioni. Il film “Nati 2 volte” sarà prodotto da Time Srl e vedrà come protagonisti Fabio Troiano, Euridice Axen e Marco Palvetti.  Nel cast dovrebbero figurare anche Manuela Arcuri e Umberto Smaila: girano anche i nomi di Francesco Pannofino, Catena Fiorello e Rosalinda Celentano. Il film è prodotto da Gianluca Vania Pirazzoli e il regista è Pierluigi Di Lallo. “Sul set lavoreranno circa 100 persone – fanno sapere dall’ufficio stampa del film -. Alcune figure professionali e figuranti saranno selezionati proprio a Foligno per garantire un impiego importante di risorse locali”. Per quanto riguarda la trama della pellicola, “il film – fanno sapere dalla produzione – tratta la necessità di aprire un dibattito serio sulle difficoltà inerenti alla scelta, all’appartenenza e al cambio di genere. Il titolo è ispirato, infatti, a questo tipo di rinascita e a temi di profonda attualità”. Qualcosa di più specifico sulla trama è riportato anche attraverso il sito internet dell’Istituto Luce-Cinecittà: “Dopo venticinque anni di volontario esilio a Milano – scrivono dall’Istituto Luce – il quarantenne Maurizio Di Tullio si trova costretto a tornare a Foligno, sua città natale, per accelerare la procedura di rettifica del certificato di nascita, necessaria a completare il processo di transizione con cui da donna che era (con il nome di Teresa) è diventato un uomo”. “Il film – commentano dalla regia – farà ridere, emozionare, riflettere”.

RETTIFICA – L’ufficio stampa del film “Nati 2 volte” precisa, attraverso una mail pervenuta alla nostra redazione che, “l’informazione inerente la partecipazione dell’attrice Manuela Arcuri è priva di fondamento. Inoltre (nel film ndr) non si parla della vita di un transessuale”.

Articoli correlati