22.2 C
Foligno
domenica, Settembre 14, 2025
HomeCulturaIl Pistillo d'Argento 2014 va al rione Spada

Il Pistillo d’Argento 2014 va al rione Spada

Pubblicato il 5 Settembre 2014 12:44 - Modificato il 6 Settembre 2023 02:30

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Quintana, per le vie di Foligno sfila la bellezza e la magnificenza

Sabato sera lungo le vie e le piazze del centro il corteo delle rappresentanze rionali, ultimo atto prima dell’attesissima la Rivincita. Il presidente Metelli: “Questa Giostra racchiude in sé tutta la parte più bella della città”

Un albero per ogni nato, Legambiente al Comune: “Quanti ne sono stati piantati?”

Dopo l’approvazione all’unanimità di un’apposita mozione, il circolo folignate guidato da Marco Novelli segnala una situazione di stallo. Stessa sorte anche per il divieto di lancio di palloncini di plastica in aria: “Chiediamo la reale applicazione delle norme”

Settimana europea dello sport, eventi anche a Foligno, Trevi e Spello

Trekking, visite guidate, escursioni e degustazioni sono solo alcune delle iniziative organizzate dall’Asd Trekkify Aps per promuovere l’inclusione sociale e la sostenibilità ambientale. Nella Valle Umbra si parte il 21 settembre con “Pedalando lungo la fascia olivata”

A fare festa ieri sera in Piazza della Repubblica è stato il rione Spada. Dopo la vittoria dell’anno scorso, anche l’edizione 2014 della Gara dei Tamburini è stata aggiudicata dal rione delle Conce. Il Pistillo d’Argento è stato consegnato dal Presidente della Commissione artistica Stefano Trabalza al capotamburino giallo-nero Leonardo Pastorelli. Dietro allo Spada il rione Pugilli, terzo posto invece per il rione Croce Bianca. Tecnica, esecuzione, portamento ed eleganza, ma anche l’accordatura delle pelli dei tamburi e la creatività/musicalità, questi gli elementi valutati dalla giuria composta da Maurizio Catarinelli, Aldo Cuccagna e Mauro Presazzi e coordinata dal maestro di musica dell’Ente, Mario De Santis. Ecco i nomi dell’intero gruppo che insieme a Pastorelli ha regalato ha seconda vittoria consecutiva al rione Spada: Federico Lolli, Leonardo Cipolloni, Matteo Giovannini,Luca Antonini, Alessandro Rosati, Elia Costantini,Andrea Luchini,Enrico Simone, Fabrizio Romani, Nicola Surace e Simone Marchetti.

Articoli correlati