11.9 C
Foligno
mercoledì, Ottobre 1, 2025
HomeCronacaGualdo Tadino, colpisce a picconate un carabiniere e scappa

Gualdo Tadino, colpisce a picconate un carabiniere e scappa

Pubblicato il 17 Settembre 2014 16:56 - Modificato il 6 Settembre 2023 02:24

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

“Lavoratori ‘sacrificati'”: presidio di Uiltucs e Uil Umbria alla sede folignate di V-Reti

Dopo l’allarme lanciato dalle associazioni di categoria ad agosto, tre “letturisti” sono rimasti senza lavoro, mentre altri tre sono stati reimpiegati con contratto a tempo determinato di un mese. I sindacati: “Uno schiaffo in faccia all’esperienza”

Volley, l’Italchimici vince ancora contro Cascia nell’ultimo test pre-campionato

La squadra folignate chiude con una vittoria la fase di amichevoli prima dell'inizio della stagione ufficiale. Coach Provvedi: "Ottima prova, ora testa al campionato"

A Foligno un weekend dedicato alla medicina integrata

L’iniziativa si svolgerà dal 3 al 5 ottobre tra palazzo Candiotti e l’oratorio del Crocifisso, tra gli ospiti d’eccezione dell’edizione 2025 anche i medici della Società italiana di medicina estetica. Pieri: “Branca che si occupa del benessere del corpo a 360 gradi”

È stato arrestato per violenza, resistenza a pubblico ufficiale e lesioni aggravate un 49enne originario di Spoleto ma da anni a residente a Foligno. L’uomo secondo quanto reso noto avrebbe aggredito, a Gualdo Tadino, un carabiniere fuori servizio. Da una prima ricostruzione dei fatti il militare avrebbe invitato il 49enne, che alla guida di un’auto stava percorrendo una strada locale a forte velocità, a moderare l’andatura. Richiamo che avrebbe portato l’uomo a fermarsi, scendere dalla vettura su cui viaggiava e ad iniziare ad inveire contro il carabiniere. Ma non solo. Lo spoletino avrebbe infatti aperto il cofano della propria auto e dopo aver preso una piccozza avrebbe colpito il militare all’avambraccio ed alla spalla, prima di allontanarsi. Ad allertare le forze dell’ordine, dopo aver messo al sicuro le due figlie, la vittima dell’aggressione, poi trasportata in ospedale per essere medicata. Il carabiniere è stato giudicato guaribile in una ventina di giorni, mentre per il 49enne, rintracciato poco dopo dai militari folignati si sono spalancate le porte del carcere di Spoleto. Dagli accertamenti, l’uomo è risultato inquisito già in passato per un’aggressione ai danni di una donna ed anche in quella circostanza fu arrestato da una pattuglia del nucleo radiomobile della compagnia di Foligno.

Articoli correlati