7.3 C
Foligno
domenica, Febbraio 15, 2026
HomeAttualitàFoligno: tutto pronto per il primo meeting di tutte le associazioni di...

Foligno: tutto pronto per il primo meeting di tutte le associazioni di volontariato

Pubblicato il 5 Ottobre 2014 10:23 - Modificato il 6 Settembre 2023 02:13

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Il Falco vola a Poggibonsi per prendersi i tre punti

Dopo il pareggio contro l’Orvietana il Foligno approderà in toscana per ritrovare la vittoria. Recuperati Cichy e Falasca, mentre rimangono ai box Tomassini, Cottini e Caccavale. Manni: “Partita difficile in cui dovremmo mettercela tutta”

Dall’Inner Wheel 5mila euro all’Airc e alla Senologia del “San Giovanni Battista”

Successo per il tributo a Franco Battiato con dedica a Fabio Luccioli, che ha fatto registrare il sold out a Foligno. Alessandra Alessandri: “La comunità ha risposto in modo positivo”

Casa di comunità a Foligno, Pd all’attacco: “Basta bugie”

Dopo il confronto in consiglio comunale tra il sindaco e la capogruppo dem, Rita Barbetti, è stata convocata una conferenza stampa con cui il gruppo consiliare ha chiarito la sua posizione. La denuncia: “Risorse disponibili da tempo, la responsabilità era della Giunta Tesei”

“La presenza nell’assenza”. E’ questo il titolo del primo grande meeting di tutte le associazioni di volontariato di Foligno, organizzato da Radio Gente Umbra in collaborazione con l’Anteas. Mai prima d’ora infatti era stato organizzato un evento che raccogliesse tutte le associazioni iscritte nell’apposito registro regionale con sede a Foligno. L’appuntamento è per venerdì 10 ottobre alle 21 al teatro “San Carlo” di Foligno, quando tutte le realtà di volontariato della città si ritroveranno per discutere di un mondo, quello dell’associazionismo, che non conosce confini e che al giorno d’oggi ha un ruolo chiave a livello sociale ed economico. L’idea è partita al termine della seconda stagione di trasmissioni radiofoniche curate da Rgu e l’Anteas, che ha visto la presenza negli studi dell’emittente di via Saffi, a turno, dei responsabili delle varie associazioni. Da qui la decisione di dedicare una serata, a chi ha partecipato o meno alle varie puntate, per sottolineare l’importanza di quello che viene fatto in maniera volontaria tutti i giorni da chi si impegna all’interno delle associazioni del territorio. Moderatori della serata saranno Donatella Cugini, presidente Anteas Foligno e Alberto Scattolini, direttore di Radio Gente Umbra. Il programma prevede l’introduzione al tema del meeting. Successivamente si passerà al saluto del sindaco di Foligno, Nando Mismetti. Relatori della serata i professori Roberto Segatori e Marco Moschini dell’Università degli Studi di Perugia. Le conclusioni saranno affidate a S.E. Mons. Gualtiero Sigismondi, vescovo di Foligno. Conoscere, farsi conoscere, costituire una rete di grande solidarietà: è questo il vero, grande, obiettivo della serata.

 

Articoli correlati