10 C
Foligno
giovedì, Febbraio 12, 2026
HomeEconomiaLa Cgil incontra i parlamentari umbri del Pd

La Cgil incontra i parlamentari umbri del Pd

Pubblicato il 20 Ottobre 2014 16:58 - Modificato il 6 Settembre 2023 02:02

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Cimitero di Cancelli, il muro di cinta cade a pezzi: l’allarme di un cittadino

A denunciare la situazione è Giuseppe Costantini, che parla di un problema che si trascina “da almeno cinque anni”. “L’unico intervento una barriera metallica a segnalare la pericolosità a chi si avvicina alle tombe”

Inclusione, dignità e rispetto: l’Asd Lions Foligno è pronta a scendere in campo

La scuola calcio sta finalmente per decollare negli impianti di Scopoli. Prevista anche l’apertura di canali verso l’estero per permettere a ragazzi di altri Paesi di venire a studiare e giocare a calcio. Rodriguez: “Obiettivo rendere i nostri spazi luogo di crescita”

Nuovo Cinema Vittoria, spunta l’insegna ma slitta l’apertura

Il sindaco Zuccarini aveva annunciato il ritorno in attività degli spazi di corso Cavour da gennaio, ma secondo quanto trapela potrebbe essere necessario attendere la primavera

“Pensiamo che occorra cambiare verso, verificando se la politica è in grado di individuare una risposta ai gravi problemi economici e sociali dell’Umbria, a cominciare dal lavoro”. È così che la Cgil dell’Umbria annuncia l’incontro con i parlamentari umbri del Pd. Il vertice, in programma per il prossimo venerdì alle 10 nella sala Conti della Cgil regionale a Perugia, a poco meno di 24 ore dalla manifestazione nazionale di piazza San Giovanni a Roma. Al centro del dibattito ancora una volta la “Vertenza Umbria” per sottolineare il problema lavoro con le 165 crisi aziendali aperte, da Ast a ex Merloni, 51mila disoccupati e 23mila cassintegrati. E proprio a proposito dell’Ast il premier Matteo Renzi ha annunciato quest’oggi un nuovo tentativo di mediazione, da parte del governo. “Questa mattina – ha infatti dichiarato il presidente del Consiglio – il ministro Guidi ha parlato per l’ennesima volta con la proprietà tedesca e continuerà a farlo nelle prossime ore”.

Articoli correlati