9.4 C
Foligno
venerdì, Febbraio 6, 2026
HomeCulturaNocera Umbra: una delegazione della Norvegia in città

Nocera Umbra: una delegazione della Norvegia in città

Pubblicato il 5 Novembre 2014 17:58 - Modificato il 6 Settembre 2023 01:52

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Visita a Gualdo Cattaneo e Bevagna per il prefetto Zito

Accolto dai sindaci dei due comuni, ha evidenziato l’importanza dei territori più interni e meno popolosi. “Preservarli e valorizzarli per tramandare il senso di appartenenza”

Uffici comunali, scatta la riorganizzazione. La Giunta tira dritto, sigle alla finestra

Nonostante le sigle sindacali avessero chiesto più volte un incontro con l’amministrazione, il confronto è arrivato solo nella giornata di ieri. Secondo quanto trapela, gli assessori e il sindaco avrebbero deciso di procedere seguendo il piano già elaborato

Tartufaie e infestazione da lymantria, dalla Regione soluzioni per i trattamenti

Interventi mirati, un monitoraggio costante e un canale di...

Quest’oggi a Nocera Umbra, il sindaco Giovanni Bontempi ha accompagnato un gruppo di norvegesi provenienti dalla città di Kragero alla scoperta della storia, della cultura della città e dei suoi prodotti tipici. Con il gruppo sono giunti anche delle rappresentanze istituzionali del Comune di Kragero, nelle persone dell’Assessore Lena Naper-Helgestad e del Consigliere comunale Hege Baugste Lier, oltre che giornalisti ed imprenditori. Il “gancio” è stata Lise M. Hetland, norvegese anch’essa di Kragero, e cittadina di Nocera Umbra ormai da diversi anni. Lise, da quando si è stabilita a Nocera Scalo, è solita invitare e portare molti dei suoi amici e conoscenti alla scoperta di questi luoghi. I turisti, soddisfatti della visita, hanno espresso un’unanime consenso sulla bellezza dell’Acropoli. Sono per questo intenzionati a programmare un viaggio-vacanza a fine maggio del prossimo anno, proprio a Nocera Umbra.

Articoli correlati