17.3 C
Foligno
sabato, Giugno 6, 2026
HomeCultura"Un poster per la Pace": il concorso di disegno firmato Lions Club...

“Un poster per la Pace”: il concorso di disegno firmato Lions Club Foligno

Pubblicato il 10 Novembre 2014 11:27 - Modificato il 6 Settembre 2023 01:50

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Modifiche alla viabilità tra via Chiavellati e via Nazario Sauro

A prevederlo l’ordinanza del 4 giugno che istituisce cambiamenti soprattutto sulle rampe di ingresso e di uscita. L’obiettivo del provvedimento è quello di migliorare “i flussi di traffico e le manovre di svolta”

Ultimo appuntamento per la raccolta straordinaria del verde

I cittadini potranno smaltire sfalci, potature e ramaglie nei quartieri di Borroni, Maceratola, Scafali, Sportella Marini e non solo. Nella stessa giornata sarà possibile anche ritirare gratuitamente il composter domestico

Amministrazione condivisa: la sfida di Cifre per ridisegnare la partecipazione a Foligno

In agenda per martedì 9 giugno un confronto aperto tra istituzioni, università e territorio per scoprire gli strumenti che permettono ai cittadini di prendersi cura della propria città

Anche quest’anno, rinnovando un’ antica tradizione, il Lions Club Foligno, promuove per gli studenti che frequentano l’ultimo anno nelle scuole medie di Foligno centro, il concorso di disegno “Un poster per la pace”. Il vincitore del concorso avrà accesso poi alle fasi regionali e dalle fasi regionali alle selezioni nazionali e a quelle europee. L’iniziativa, coinvolgendo centinaia di ragazzi e i loro insegnanti, vuole far riflettere sul tema e sul valore della pace e come questo sia vissuto nei diversi paesi di tutto il mondo. Infatti nel mese di marzo, nel palazzo delle Nazioni Unite di New York, verranno premiati i trenta ragazzi più meritevoli provenienti da tutto il mondo. Per quanto riguarda la cerimonia di premiazione locale, si terrà presso la sala Rossa di palazzzo Trinci  14 Novembre alle 17 e parteciperanno, oltre ai ragazzi e ai docenti delle scuole coinvolte, anche il vicesindaco, Rita Barbetti, e il presidente del Lions Club Foligno, Marco Fantauzzi. 

Articoli correlati