13.2 C
Foligno
mercoledì, Aprile 22, 2026
HomeCultura"Un poster per la Pace": il concorso di disegno firmato Lions Club...

“Un poster per la Pace”: il concorso di disegno firmato Lions Club Foligno

Pubblicato il 10 Novembre 2014 11:27 - Modificato il 6 Settembre 2023 01:50

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Dalla seconda commissione l’ok all’indizione di inchiesta pubblica per il progetto eolico “Foligno”

Nella seduta di martedì 21 aprile è arrivato il voto unanime, ora la pratica passa al consiglio comunale che si riunirà a fine mese. Barili: "Già inviato il parere negativo degli uffici al Mase"

Foligno, possibile interruzione del servizio idrico in centro storico

Dalle 21 di questa sera (21 aprile) alle 6 di domani sono previsti interventi di ottimizzazione della rete idrica che potrebbero causare disagi in un’ampia zona del comune

A Foligno oltre 600mila euro di Tari e Imu non pagati

Gli accertamenti degli uffici comunali hanno accertato irregolarità nel periodo 2020-2024. L’assessore Meloni: “Si continua a puntare sull’incremento della base imponibile e sull’aumento della velocità della riscossione”

Anche quest’anno, rinnovando un’ antica tradizione, il Lions Club Foligno, promuove per gli studenti che frequentano l’ultimo anno nelle scuole medie di Foligno centro, il concorso di disegno “Un poster per la pace”. Il vincitore del concorso avrà accesso poi alle fasi regionali e dalle fasi regionali alle selezioni nazionali e a quelle europee. L’iniziativa, coinvolgendo centinaia di ragazzi e i loro insegnanti, vuole far riflettere sul tema e sul valore della pace e come questo sia vissuto nei diversi paesi di tutto il mondo. Infatti nel mese di marzo, nel palazzo delle Nazioni Unite di New York, verranno premiati i trenta ragazzi più meritevoli provenienti da tutto il mondo. Per quanto riguarda la cerimonia di premiazione locale, si terrà presso la sala Rossa di palazzzo Trinci  14 Novembre alle 17 e parteciperanno, oltre ai ragazzi e ai docenti delle scuole coinvolte, anche il vicesindaco, Rita Barbetti, e il presidente del Lions Club Foligno, Marco Fantauzzi. 

Articoli correlati