22.8 C
Foligno
martedì, Ottobre 14, 2025
HomeAttualitàAnter, presentato a Nocera Umbra il progetto "Sole in classe"

Anter, presentato a Nocera Umbra il progetto “Sole in classe”

Pubblicato il 13 Novembre 2014 21:04 - Modificato il 6 Settembre 2023 01:46

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

L’Atletico Foligno cade a Latina, finisce 5-1 per la Littoriana

Le Cinghialette giocano solo un tempo e nella ripresa si fanno schiacciare da una Littoriana scesa in campo con più cattiveria ed esperienza. Il ds Metelli: "Dobbiamo lavorare, ma è solo l'inizio del campionato e avremo le nostre chance di riscattarci"

Calcio a 5, l’Academy diverte e travolge 6-2 il Gualdo

Dopo la sconfitta in Coppa la squadra allenata da coach Valeri si rimette in carreggiata e vince nel primo incontro di campionato

Svincolo di Scopoli, scatta l’iter per gli espropri

Con un atto recentemente pubblicato sull’albo pretorio del Comune di Foligno è stato finalizzato il vincolo espropriativo dell’opera infrastrutturale. Interessati dal provvedimento numerose proprietà nel territorio cittadino

La città delle acque sosterrà la “mission” dell’associazione Anter Umbria a favore della tutela ambientale e delle energie rinnovabili portando nelle classi dell’Istituto omnicomprensivo “Dante Alighieri” il progetto “Sole In Classe”. Anter, Associazione Nazionale Tutela Energie Rinnovabili, è un’associazione no-profit nata per promuovere e tutelare la diffusione delle energie rinnovabili in Italia. Anter porta avanti numerosi progetti con l’obiettivo di diffondere la conoscenza della green economy tra i cittadini, primo tra tutti il percorso formativo del progetto Anter, il “Sole in Classe”, sviluppato sulla base di molteplici necessità: informare, sensibilizzare, educare. In senso più ampio, l’obiettivo finale è smuovere le coscienze dei bambini, guidandole attraverso il complesso labirinto delle problematiche energetiche che affliggono le nostre città ed il pianeta. Il progetto “Sole in Classe” si rivolge principalmente agli studenti delle scuole elementari e scuole medie. Anter ha scelto i più piccini perché rappresentano le generazioni future, i semi da cui nasceranno gli alberi e le piante del domani. In questa ottica è stato creato un percorso ludico-didattico basato sul gioco e sulla semplicità dei contenuti formativi. Il progetto è stato presentato questa mattina presso l’aula magna dell’Istituto Sigismondi di Nocera Umbra alla presenza del Sindaco Giovanni Bontempi e della preside, Serenella Capasso. Queste sono state le parole del delegato regionale Umbria, Antonio Giovanni: “E’ un onore per me poter rappresentare un’associazione come Anter che in solo 5 anni ha saputo coinvolgere migliaia di cittadini, oltre 200.000 in tutta Italia, di cui quasi 10.000 nella mia Regione, l’Umbria. Ringrazio il sindaco di Nocera Umbra, Giovanni Bontempi e la Preside dell’Istituto omnicomprensivo, Serenella Capasso, per aver contribuito con il loro interesse ad aumentare la risonanza della nostra campagna di sensibilizzazione attraverso il progetto il Sole in Classe”.

 

Articoli correlati