27.3 C
Foligno
mercoledì, Giugno 18, 2025
HomePoliticaSottopassaggi e pioggia: il M5S di Foligno all'attacco

Sottopassaggi e pioggia: il M5S di Foligno all’attacco

Pubblicato il 20 Novembre 2014 16:25 - Modificato il 6 Settembre 2023 01:41

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Foligno si tuffa negli anni ’60 e ’70 con il Paiper Festival

Dal 26 al 29 giugno un cartellone ricco di iniziative porterà nelle vie e nelle piazze della città musica, arte, cultura, moda e gastronomia. In programma anche una collaborazione con l’Aism per accendere l’attenzione sulla sclerosi multipla

A Riccione medaglie, primi posti e record personali per gli atleti dello Spoleto Nuoto

Bilancio positivo per i ragazzi e le ragazze impegnati nel 28esimo Trofeo internazionale “Nicoletti”. Coach Santarelli: “Hanno dato il massimo, moltissimi di loro hanno abbassato i propri tempi limite, segno che il lavoro paga e che stiamo andando nella direzione giusta”

Il Medioevo torna a farsi largo tra le strade di Bevagna con il Mercato delle Gaite

L’edizione 2025, dal titolo “Vassene ‘l tempo e l’uom non se n’avvede”, è in programma da mercoledì 18 a domenica 29 giugno e sarà dedicata a Dante, Petrarca e Boccaccio. In programma incontri letterali, banchetti, conferenze, concerti e spettacoli teatrali

Le abbondanti piogge cadute ad inizio settimana su Foligno hanno portato nella città della Quintana una ventata di polemiche anche di carattere politico. L’ultima, in ordine di tempo, è quella del Movimento 5 Stelle che se la prende con la situazione dei sottopassaggi. “Il sottopasso delle Condotte di nuovo allagato e chiuso, allagato il sottopasso del Tigre, completamente libero dall’acqua e senza alcun problema quello di via Piave – scrivono i pentastellati – così sarà tutte le volte che pioverà un po’ più del dovuto? Purtroppo temiamo di sì”. Per i grillini folignati, la differenza tra i tre sottopassi è nella loro progettazione e manutenzione e non nell’eccezionalità delle piogge che ha colpito o che potrà colpire Foligno. Il Movimento 5 Stelle ricorda poi che prima “della stagione delle piogge” ha presentato una mozione urgente sulla questione e successivamente una sollecitazione. Ma il pensiero dei grillini va anche alla situazione dell’ospedale. “Non è forse questa stessa amministrazione politica che ha fatto progettare, approvare e costruire l’ospedale della città in pianura, vicino al fiume e addirittura sotto la quota dell’alveo?” si chiedono. “La prima conseguenza pratica di un allagamento della città sarà che l’ospedale e quindi  il pronto soccorso saranno la prima struttura colpita e resa inagibile.

 

Articoli correlati