18.4 C
Foligno
domenica, Settembre 7, 2025
HomeCulturaFoligno, su il sipario entra in scena "Biancaneve"

Foligno, su il sipario entra in scena “Biancaneve”

Pubblicato il 25 Dicembre 2014 16:02 - Modificato il 6 Settembre 2023 01:20

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

L’Ubs inizia bene e batte la Nestor in amichevole

Sul campo della scuola media "Gentile" la Lucky Wind ha svolto il primo test dopo l'inizio degli allenamenti, vincendo per 75-65 contro Marsciano. Sansone: "Ci hanno messo in difficoltà, ma abbiamo portato a casa la vittoria"

Lesione lungo il muro del “Santa Caterina”: il Gareggiare trasloca al “Trinci”

Venerdì l’ex chiesa è stata sottoposta ad un primo esame visivo, a seguito del quale è stata interdetta una parte della struttura. Nei prossimi giorni verranno effettuati sopralluoghi più approfonditi come spiegato dall’assessore Cesaro

Serie D, Foligno ai blocchi di partenza: domani il via contro il Montevarchi

Manca sempre meno alla partita che segnerà l’avvio della nuova stagione per i Falchetti di mister Manni, attesi al “Blasone” con il fischio d’inizio fissato alle 15. Il tecnico: “Sensazioni positive. Onoreremo maglia e tifosi”

Appuntamento a teatro venerdì 26 dicembre, a Foligno. In scena, alle 17, sul palco dell’auditorium San Domenico lo spettacolo “Biancaneve”, la più nota favola di tutti i tempi proposta per l’occasione in versione multimediale dall’associazione Amici della musica. “Un evento tutto dedicato ai bambini – spiegano gli organizzatori – ma che non mancherà di esercitare il suo eterno fascino pure sui più grandi”. Protagonista, un grande e indiscusso mattatore del teatro italiano, il celebre attore Elio Pandolfi, che sarà voce narrante in un dialogo sorprendente, divertente e giocoso con il pianista Marco Scolastra. Saranno loro a dare vita ad una piacevolissima rivisitazione della Biancaneve dei fratelli Grimm, con musiche di Frank Churchill, le stesse che il musicista compose per il film di Walt Disney. Il racconto, adattato dagli stessi Pandolfi e Scolastra, sarà impreziosito dalla proiezione in mega schermo delle immagini che l’artista Francesca Greco, affermata illustratrice di libri per ragazzi, ha disegnato in questi mesi appositamente per lo spettacolo. Lo spettacolo rientra nel ricco cartellone di eventi di “Natale a Foligno”, promosso dall’amministrazione comunale in collaborazione con la Fondazione Cassa di risparmio.

Articoli correlati