25.8 C
Foligno
venerdì, Settembre 19, 2025
HomeCulturaMusica e solidarietà: grande successo per i Cab2

Musica e solidarietà: grande successo per i Cab2

Pubblicato il 29 Dicembre 2014 16:33 - Modificato il 6 Settembre 2023 01:19

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Il Foligno cerca il riscatto contro il Camaiore. Manni: “Consci della nostra identità”

I Falchetti, orfani di Grea, domani affronteranno al "Blasone" la matricola del campionato, che arriva da una vittoria contro il Prato. Il tecnico biancazzurro: "Loro squadra giovane e che battaglierà, dovremo essere bravi a giocare come sappiamo fare"

Contributi bollette over 65: c’è tempo fino al 17 ottobre

Il Comune di Foligno ha stanziato fondi per oltre 74mila euro a sostegno delle persone anziane per far fronte all’aumento del costo delle forniture e all’inflazione. Potranno accedere al fondo i richiedenti con Isee inferiore a 20mila euro

Foligno, la biblioteca comunale diventa “cantiere di digitalizzazione”

Al via due progetti finanziati con fondi Pnrr e realizzati con l’Università Roma Tre che vedranno la digitalizzazione e catalogazione di documenti del fondo sugli spettacoli teatrali custoditi dalla “Dante Alighieri”

La musica dei Cab 2 ha fatto ancora centro. Grande successo per la quinta edizione de “La Musica rende liberi”, il tradizionale concerto-evento di Natale dello storico gruppo folignate. Sabato scorso, all’Auditorium San Domenico di Foligno, sono arrivati in tanti per vivere le emozioni della grande musica e per aiutare concretamente il centro per bambini autistici “In giardino” della cooperativa sociale “La Locomotiva” di Foligno, presieduta da Francesca Cesarini, a cui è stato devoluto l’intero incasso della serata. Lo spettacolo si è sviluppato in due momenti: il primo dedicato alla danza con i balletti della Scuola Spazio Danza di Foligno con alcune coreografie di Aran Garcia, eccezionale artista di fama mondiale, ed il secondo “…I Cab 2 raccontano…” con l’attesa esibizione del gruppo. Un concerto coinvolgente che ha fatto cantare tutto il pubblico grazie ad un repertorio inedito con cui Fabio Pesaresi e i suoi hanno raccontato un emozionante segmento della musica pop e leggera degli anni Settanta anche con brani di grandi interpreti femminili rivisitati e adattati per le splendide voci maschili del gruppo. Nel corso della serata, l’Associazione “Amici dei Cab 2” ha premiato Giorgio Battisti, presidente degli “Amici della Musica”, per l’attività di promozione e diffusione della cultura musicale.

Articoli correlati