18.9 C
Foligno
venerdì, Ottobre 2, 2026
HomeEconomiaSaldi, a Foligno molto bene il primo weekend di promozione

Saldi, a Foligno molto bene il primo weekend di promozione

Pubblicato il 7 Gennaio 2015 17:56 - Modificato il 6 Settembre 2023 01:16

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

“Le radici della longevità”, a Montefalco una giornata tra scienza e medicina

Ideato da Antonio Zancocchia con Paolo e Francesca Bartoloni, l'appuntamento è per domani alla Tenuta Le Cimate. In programma interventi di esperti, una tavola rotonda, degustazioni, cena con confronto informale, il libro di Antonio Razzi e musica dal vivo

Nidi, opposizioni sul piede di guerra: “Zuccarini e Ugolinelli si dimettano”

In una nota le forze di centrosinistra di Foligno hanno evidenziato le criticità che stanno interessando i servizi per l’infanzia. Tra i punti caldi l'aumento delle rette a Borroni dove, denunciano, sarebbe rimasta una sola bambina

Condannato a 4 anni e 6 mesi per maltrattamenti: 44enne rintracciato e arrestato in centro

L'uomo, su cui pendeva un ordine di carcerazione del Tribunale di Spoleto, è stato individuato dagli agenti del Commissariato folignate durante i controlli del territorio. L’attività di monitoraggio ha portato anche all’identificazione di 92 persone

Strade affollate e negozi pieni. Complice la festività dell’Epifania, Foligno nel primo weekend di saldi segna un risultato più che soddisfacente per i commercianti del centro storico. Nonostante non ci siano ancora dati ufficiali sulle vendite, il primo fine settimana di gennaio, più lungo del solito con i negozi aperti anche il giorno della Befana, sembra aver fatto registrare numeri soddisfacenti anche grazie alla presenza di numerosi turisti, come spiegato ai microfoni di Radio Gente Umbra da Cristiana Mariani presidente della Confesercenti di Foligno: “A occhio, mi sembra ci sia stato molto movimento nel centro città nei giorni di saldi che non solo hanno coinciso con il weekend ma anche con la Befana. Ieri è’ stata una giornata abbastanza importante per i saldi perchè la città era piena di persone con i negozi aperti sia la mattina che il pomeriggio. Numerosi anche i turisti provenienti da tutta la regione, mentre nel periodo natalizio abbaimo avuto presenze anche da fuori regione”. 

Soddisfatti i commercianti nonostante le perplessità per l’avvio dei saldi all’inizio di gennaio: “Sicuramente questa è una scelta che tutte le associaizoni di categoria non condividono orami da tanti anni. Il problema non è tanto se iniziare i saldi il 3 o il 6 gennaio, l’errore di fondo è posizionare l’avvio delle promozioni a ridosso delle festività di Natale. Come associazione di categoria auspichiamo che i saldi vengano posticipati a fine gennaio, tutto sommato è importante che ci sia una data unica per tutta Italia”.

Un weekend che per la Confcommercio di Foligno è andato oltre alle previsioni sperate, come sottolineato dal Presidente Fabrizio Bastida intervenuto ai microfoni di Radio Gente Umbra: “Le previsioni di Confcommercio erano quelle di rimanere in linea con il trend dello scorso anno. Per il primo weekend a mio avviso è stato superiore alle aspettative, diciamo che è andato decisamente bene per cui il timore che i saldi fossero molto vicini al periodo natalizio è stato scongiurato. Benissimo, quindi, il primo weekend ma il trend di questi saldi deve essere valutato in un periodo più lungo; avremo dei dati più precisi nei prossimi due fine settimana”. 

Articoli correlati