8.2 C
Foligno
sabato, Febbraio 7, 2026
HomeCronacaSpoleto, la giunta incontra le frazioni

Spoleto, la giunta incontra le frazioni

Pubblicato il 22 Gennaio 2015 15:26 - Modificato il 6 Settembre 2023 01:08

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

A Foligno una mostra dedicata all’esodo di istriani, fiumani e dalmati

L’esposizione fotografica e multimediale è in programma dal 7 al 14 febbraio nella sala Fittaioli del palazzo comunale

Arte e inclusione a palazzo Trinci: presentata la guida per disabilità cognitive

Frutto della sinergia tra Crhack Lab, Usl Umbria 2 e le cooperative La Locomotiva e Ellelle, il progetto renderà il museo di Foligno accessibile a tutti. Marchionni (Crhack Lab): “L’obiettivo è proporre il progetto anche ad altre realtà della Valle umbra e non solo”

Approfitta della chiusura per la pausa pranzo e ruba vestiti per 500 euro: denunciato 44enne

Nel mirino del ladro un negozio del centro storico di Foligno. Ad incastrare l’uomo le immagini del sistema di videosorveglianza che hanno permesso alla polizia di identificarlo attraverso i tratti somatici

“Negli incontri fatti durante la campagna elettorale avevamo garantito che, se eletti, non saremmo certo scomparsi: quello che stiamo facendo oggi non è altro che il proseguo di quello che avevamo inizialmente promesso, anche perché non riteniamo serio farsi vivi con i cittadini ogni cinque anni e sempre a ridosso delle scadenze elettorali”. Così il sindaco di Spoleto, Fabrizio Cardarelli, commenta gli incontri nelle frazioni che sta promuovendo la sua giunta. L’obiettivo – spiegano dall’amministrazione – è conoscere nel dettaglio le esigenze dei diversi territori attraverso un confronto continuo con i cittadini. “È necessario – spiega al riguardo il primo cittadino – avere un contatto costante con le persone se si vuole avere un quadro chiaro e aggiornato degli interventi da mettere in campo. Qualcuno – prosegue – ha stigmatizzato l’assenza di un assessore con delega alla partecipazione, ma per organizzare questo tipo di incontri, in una realtà come la nostra, non serve assegnare una delega. Riteniamo più utile – sottolinea – essere presenti come giunta al completo, ascoltare quello che i nostri concittadini hanno da dirci e, conseguentemente, rimboccarci le maniche per affrontare e risolvere i problemi”. Da Ocenelli a Valle San Martino, da San Giacomo a Strettura, passando per Eggi, San Brizio, Monte Martano, Terzo La Pieve, Pompagnano e San Giacomo, sono molte le frazioni già incontrate tra la fine del 2014 e le prime settimane del 2015. Il prossimo incontro, ancora da definire, sarà con gli abitanti di Bazzano Inferiore. Diversi gli argomenti trattati nel corso degli incontri: dalla sistemazione di alcune aree verdi, alla necessità di migliorare il sistema viario in alcune frazioni; dal potenziamento del sistema di illuminazione in alcuni tratti stradali, fino alla sistemazione di aree che hanno un valore storico e artistico. “Il nostro intento – aggiunge il sindaco Cardarelli – non è di andare in giro per le frazioni a fare facili promesse, perché abbiamo il dovere anche di far conoscere il momento di difficoltà che comuni come il nostro si trovano ad affrontare. E questi incontri – conclude – servono per fissare le priorità e decidere quanti e quali interventi realizzare e in che tempi”.

Articoli correlati